Essere Donna

Essere Donna e il Ciclo della Luna Rossa

Il Ciclo della Luna Rossa si inserisce all’interno del Progetto Essere Donna, progetto che si pone l’obiettivo di rieducare la donna a riconoscere le sue caratteristiche femminili naturali, a volte confuse o inflazionate dall’utilizzo di termini quali “femminista” o “femminuccia”, usati spesso in senso dispregiativo.

Si tratta di un progetto estremamente importante, con il quale ci prefiggiamo lo scopo di ridare piena dignità alla relazione di ogni donna con l’altro genere nel suo aspetto più sano, di interrelazione e arricchimento reciproco attraverso la cooperazione; sottolineeremo l’importanza del contatto di ogni donna con la sua parte interiore e intima / sensuale / vitale come risorsa da apportare nel mondo fuori dagli stereotipi di donna “velina” propinati dai media; rivisiteremo il concetto di dare nascita in senso ampio e peculiare della donna; daremo fondamentale importanza alla Visione d’insieme, che include anche le generazioni future, caratteristica, anche questa, naturale per la donna.

Il Ciclo della Luna Rossa comprende un percorso esperienziale di quattro incontri, durante i quali, attraverso visualizzazioni, meditazioni, danza, racconti, andrete alla scoperta di quello che non è mai stato detto sui cicli delle donne e sul loro grande potere creativo.

Oltre a questo, all’interno del progetto, potrete partecipare anche ad altre attività quali la Cerimonia della Capanna Sudatoria oppure ai seminari esperienziali e residenziali de Il Sentiero della Dea: la Via Ermetica, iniziativa con cui l’Associazione organizza e promuove viaggi e visite nei luoghi d’Italia più significativi per la storia della donna in quanto Antichi luoghi Sacri dove la Donna era Onorata, come, ad esempio, l’Antro della Sibilla a Cuma, in provincia di Napoli o le Grotte di Camerano.

Altro progetto, partito nella stagione 2014/2015, è quello di Tenda Rossa: ritorno al Sacro Fiume del Femminile. Si tratta di un percorso esperienziale della durata di un intero anno lunare, con dodici incontri che, attraverso cerimonie, meditazioni, discussioni, danze ed espressioni creative mira all’esplorazione, alla riscoperta, alla guarigione e alla riconnessione con la sacralità del potere femminile.

Tutti gli icontri sono a cura di Catia Massari, Master Reiki Teacher, presidente dell’Associazione il Richiamo e, dal 2014, Advanced Moon Mother.

Tarocchi

Il Risveglio dell’Energia Femminile (Womb Blessing)

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn momento significativo all’interno dei seminari è quello della Risveglio dell’Energia Femminile (Womb Blessing), tecnica energetica attraverso la quale connettersi all’energia di guarigione ed allo spirito femminile del mondo.
Il Risveglio dell’Energia Femminile è un dono del Divino Femminile, di energia profondamente trasformatrice.

Anche il Risveglio dell’Energia Femminile viene dato da Catia Massari che, dopo alcuni workshop con Miranda Gray, è, ad oggi, una Advanced Moon Mother, una Madre Luna, in grado di operare il Risveglio dell’Energia Femminile a tutte le donne che lo chiederanno o che frequenteranno i cerchi della Luna Rossa.

Creatrice di questo metodo è, infatti, Miranda Gray, scrittrice, artista, guaritrice e insegnante. E’ l’autrice del libro Luna Rossa edito da Macro Edizioni e tiene workshop e seminari per istruire altre donne come Moon Mother certificate in grado di impartire esse stesse il Risveglio dell’Energia Femminile.

Per ulteriori informazioni sul Risveglio dell’Energia Femminile e su Miranda Gray, visitate i siti www.wombblessing.com e www.mirandagray.co.uk.

Sul nostro sito potete leggere anche la testimonianza di Catia sull’esperienza con Miranda Gray per diventare Moon Mother certificata.

logo-womb-blessing-1