Essere Donna

Il progetto

Essere Donna è un progetto che si pone l’obiettivo di rieducare tutte le Donne a riconoscere le proprie caratteristiche femminili naturali. Si tratta di un progetto estremamente importante con il quale ci prefiggiamo lo scopo di ridare piena dignità alla relazione di ogni Donna con l’altro genere nel suo aspetto più sano di interrelazione e arricchimento reciproco attraverso la cooperazione.

Essere Donna nasce dall’idea di Catia Massari, Master Reiki Teacher, Moon Mother di livello 3 e presidente dell’Associazione Il Richiamo, la quale, attraverso un continuo percorso di crescita personale sul femminile, ha deciso di dar vita a una serie di attività, seminari e incontri, per approfondire la conoscenza del ciclo mestruale a livello fisico, mentale ed emozionale.

Sappiamo di essere donne cicliche e abbiamo bisogno di conoscere più in profondità le nostre fasi in connessione con la Terra e la Luna. Al mondo tutto è vivo, tutto è connesso. Dobbiamo credere fermamente nei nostri sogni per poterli realizzare realizzarli… L’Universo ci è amico e ci sostiene sempre.

Sono proprio i Sogni a fare di noi le eroine delle nostre storie. Nulla avviene per caso. I nostri occhi vedranno ciò che il cuore desidera. È la volontà a creare gesta Grandi e Incommensurabili. Il nostro Destino va accolto senza avere la pretesa di comprenderlo pienamente.

I percorsi

Io Donna Ciclica (Seminari)

Tenda Rossa

Workshop Moon Mother (2-3 Marzo 2019) 

Percorso Rosso

Mamme Incanto

Viaggi 38° Parallelo

Incontri individuali


Io Donna Ciclica – Seminari

Io Donna Ciclica è una serie di seminari teorico-pratici che comprendono l’utilizzo di varie tecniche meditative come il viaggio sciamanico e l’utilizzo del Tamburo, la trance dance, le costellazioni, i tarocchi archetipici e tanto altro. Durante i seminari conosceremo l’importanza della costruzione dello Spazio Sacro attraverso la Ruota delle direzioni e degli elementi e la creazione del proprio altare, l’importanza del Cerchio Sacro e del Cerchio Magico. Impareremo ad utilizzare la Ruota di Medicina delle Dee e le Costellazioni Matrilineari.

I seminari saranno ricchi di rituali e cerimonie per approfondire la propria conoscenza e portare armonia, benedizioni e pulizia nella propria vita attraverso tutte le nostre relazioni. La Bellezza sarà la protagonista di questi laboratori a indirizzo energetico per sanare  le proprie ferite. Onorare le proprie radici, scoprire il proprio nome di medicina, accogliere l’animale guida, conoscere la propria immagine archetipica.

Le partecipanti riceveranno Benedizioni del Grembo Archetipiche per armonizzare le proprie quattro fasi, imparare a connettersi alla propria ciclicità e integrare tutti i doni che ogni fase porta con sé. Un lavoro profondo, dolce e gentile che farà riscoprire alle partecipanti la propria energia femminile e la Dea presente in sé stesse a contatto con lo Sposo Sotterraneo e comprendere l’Unione con il Dio. La Dea incontra il Dio nel nostro Cuore.

Il filo rosso che ci connette tutte di Madre in Figlia ci porterà ad un processo di crescita evolutiva importante, e a vivere così tutte le nostre relazioni in modo sano.

FASE DELLA VERGINE

“Aprirsi al potere personale e a nuovi inizi”

Cosa porta l’allinearsi alle energie della Vergine:
Motivazione – Speranza – Atteggiamento positivo – Fiducia in sé – Energia mentale e fisica – Nuovi inizi – Nuovi progetti – Distacco emotivo – Ego sano – Sviluppo personale – Crescita

FASE DELLA MADRE

“Aprirsi all’Amore e al Nutrimento”

Cosa comporta l’Allinearsi alle energie della Madre:
Amore – Gentilezza – Empatia – Comprensione – Nuove relazioni – Connessione emotiva – Equilibrio emotivo – Pazienza – Cura – Armonia – Manifestazione a livello fisico – Maternità – Relazioni sentimentali.

FASE DELL’INCANTATRICE

“Aprirsi al proprio sé e alla Natura Selvaggia”

Cosa comporta l’Allinearsi alle energie dell’Incantatrice:
Espressioni di sé – Libertà – Ispirazione selvaggia – Intuizione – Sensualità – Magia personale – Connessione magica – Lasciare andare -Purificare vecchi schermi – Disconnessione

FASE DELLA STREGA

“Aprirsi all’anima e alla sua guida”

Cosa comporta l’Allinearsi alle energie della Strega:
Appartenenza – Centratura – Radicamento – Accettazione – Forza interiore – Completezza – Fiducia nel Flusso – Direzione – Sicurezza – Guida – Connessione Spirituale

Date

Primo Ciclo
27 Ottobre 2018 – “La Vergine” – ISCRIVITI
17 Novembre 2018 – “La Madre” – ISCRIVITI
15 Dicembre 2018 – “L’Incantatrice” – ISCRIVITI
19 Gennaio 2019 – “La Strega” – ISCRIVITI

Secondo ciclo:
16 Febbraio 2019 – “La Vergine”
16 Marzo 2019 – “La Madre”
06 Aprile 2019 – “L’Incantatrice”
04 Maggio 2019 – “La Strega”

Info e costi

Per ogni fase ci sarà una dispensa ricca di informazioni e riferimenti alla stessa. A conclusione di ogni Ciclo intero, per chi desidera, è possibile richiedere un incontro individuale per ricevere il nome di medicina dedicato alla Dea.

A fine percorso ci sarà un viaggio in una località italiana per approfondire tutto il percorso fatto con Cerimonie e Rituali per onorare i passaggi fatti in questo percorso.

I seminari sono condotti da Catia Massari, Master Reiki Teacher e Moon Mother di livello 3.

Il costo di ogni incontro è di € 80 + tessera associativa


Tenda Rossa – Incontri

Tenda Rossa nasce da un bisogno d’incontro con altre donne, incontrarsi per armonizzare e riequilibrare le nostre relazioni. È tempo per noi Donne di riscoprire il piacere di stare insieme, di conoscerci e di sanare la nostra energia femminile.

Tenda Rossa Emilia-Romagna propone ogni mese una Cerimonia di Luna Nuova e una di Luna piena così da rendere la nostra vita una continua ricerca di noi stesse e mantenere costantemente sveglia la nostra attenzione. Presenza, ascolto e attenzione.

Il Percorso che proponiamo in Tenda Rossa è un percorso Lunare fatto di 13 incontri annuali, dove attraverso laboratori, meditazioni, Cerimonie e Ritualiandremo a conoscere il potenziale insito in ognuna di noi e utilizzare così i nostri talenti per vivere al meglio la nostra vita.

È tempo di tornare a seguire la Luna, è tempo di conoscere questo meraviglioso astro, non solo ammirandone la poetica bellezza, ma sperimentando tutti i doni che esso può fare al nostro corpo e alla nostra psiche e percorrere il cammino della Donna di Conoscenza.

All’interno di Tenda Rossa sono inoltre previsti laboratori di gruppo su:
– Costellazioni a indirizzo Immaginale
– Recuperare e sanare le relazioni con le nostre madri-nonne-ave / Con i nostri padri-nonni-avi
– Costellazione del Ciclo di Sangue
– Ricerca del proprio Spirito Guida, Animale di potere, Sposo Sotterraneo (individuale o in gruppo)
– Incontri con il maschile per una nuova relazione
– Benedizione Mondiale del Grembo
– Cerimonie e Rituali per i passaggi della propria vita su richiesta delle partecipanti

Info e costi

Date:
10 Settembre 2018 – “Luna del Raccolto”
09 Ottobre 2018 – ” Luna di Sangue”
07 Novembre 2018 – ” Luna della Neve”
10 Dicembre 2018 – “Luna di Quercia”
07 Gennaio 2019 – “Luna del Lupo”
04 Febbraio 2019 – “Luna Immacolata”
06 Marzo 2019 – “Luna del Seme”
08 Aprile 2019 – “Luna della Lepre”
06 Maggio 2019 – “Luna dei Fiori”
04 Giugno 2019 – “Luna del Miele”
02 Luglio 2019 – “Luna delle Erbe”
01 Agosto 2019 – “Luna del Grano”
30 Agosto 2019 – ” La Terra della Tredicesima Luna”

Gli incontri sono condotti da Catia Massari, Master Reiki Teacher e Moon Mother di livelo 3.

Il costo di ciascuna serata è di € 10 + tessera associativa


Viaggi 38° Parallelo

All’interno di Essere Donna si inserisce il progetto 38° Parallelo con dei veri e propri Viaggi al Femminile comprensivi di seminari e laboratori in luoghi altamente energetici presenti in Italia. Lo scopo è quello di ri-scoprire la storia matrilineare del nostro Paese. Andare alla ricerca delle nostre radici ci riconnetterà alla nostra natura di donne.

Tali viaggi ci permettono di continuare il lavoro su noi stesse dal momento che ci consentiranno di mettere in pratica cerimonie e rituali naturali a stretto contatto con la Terra. Conoscere le nostre radici ci porterà a creare nuove modalità utili e adatte ai nostri tempi e riscoprire il piacere della nostra storia personale sarà la spinta per un’ulteriore trasformazione, più seria e profonda.

Scopri il progetto 38° Parallelo


Incontri individuali

Incontri individuali per percorsi personali dove utilizzeremo diverse tecniche energetiche:
– Viaggio all’interno del Cerchio delle Pietre Sacre: ci serviranno per tutto ciò che il nostro inconscio ci vuole comunicare
– Armonizzazione del Grembo
– Attivazioni Femminili Fasiche
– Fertility Massage
– Tarocchi Archetipici (consulti)
– Lettura dei propri registri Akashici e Cosmici
– Psicogenealogia e Costellazione delle Antenate/ Antenati
– Reiki
– Massaggio Sonoro
– Fiori di Bach