La Via del Guerriero fra Difficoltà e Gloria

Incontri sull'Uomo

 

La Via del Guerriero

Lo scopo di questi incontri è dare strumenti su cui poter lavorare per accedere alle proprie potenzialità nascoste o non del tutto comprese ed espresse nella quotidianità. Essere uomini è difficile in un mondo dove l'immagine del maschile è simbolo di violenza, insensibilità, arroganza e patriarcato.
Metteremo in pratica un processo del tutto soggettivo per superare vecchi schemi di scetticismo e negazione per scoprire la propria missione e il proprio metodo intuitivo nel migliorare la propria vita in relazione con un femminile sconosciuto ai più.

La Massa Critica in un Presente più esteso

Nella cultura si stà verificando un nuovo risveglio provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale. Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e più completa visione del mondo.
Come si rapporta un Uomo nella sua prima espressione maschile verso ciò che ci si aspetta da lui?
Come può partecipare a qualcosa che sta cambiando e che non ha però risolto problematiche che hanno radici profonde nel passato?
Oggi come sentirsi Uomo in un contesto così contraddittorio?

Una questione di Energia e la Lotta per il Potere

Gli uomini cominciano adesso a rendersi conto che l'universo in cui viviamo è composto di Energia dinamica, e non semplice materia. Tutto ciò che esiste è un campo di energia sacra che possiamo percepire e intuire.
In una relazione con una Donna un Uomo può proiettare l' energia concentrandosi nella direzione della scelta" dove va l'intenzione, l'energia scorre" .
Gli uomini spesso si allontanano dalla più grande fonte di energia sentendosi poi deboli e insicuri e per aumentare l'energia tendono a manipolare e costringere le loro compagne a concedere loro attenzione e quindi la loro stessa energia. La competizione per l'energia è la causa di tutti i conflitti fra gli esseri umani.
Vivere la propria Energia maschile senza paura di essere manipolati.

Il Messaggio dei Mistici per Chiarire con il Passato

Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessione interna, un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione di espansione dove il rapporto è indispensabile per provarne l'autenticità.
Chiarire il proprio passato serve per liberarsi di stereotipi provenienti da relazioni generazionali che portano a modalità educative meccaniche.
L'incontro con un femminile che rappresenta in parte la propria Madre e dall'altra parte l'Amante.
Sessualità e Sacralità.

Lasciarsi trascinare dalla corrente e l'etica interpersonale

Conoscere la propria missione personale maschile aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino.
Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali.
Come rimanere connessi alla propria mascolinità senza cadere nella paura da prestazione.

La cultura emergente

Le relazioni sono alla base della crescita che è ora in atto. La difficoltà di relazione oggi è altamente visibile a tutti noi, i rapporti fra uomini e donne sono distanti nonostante la possibilità offerta dai tanti strumenti presenti sul mercato che non fanno altro che condurre ad una relazione virtuale da una parte e a relazioni comprate su siti pornografici.
La sessualità come esperienza energetica.

 

Tutte le attività sono rivolte agli associati.

Per informazioni su iscrizione, costi e materiale potete andare alle pagine dei seminari in calendario oppure contattare:

Catia Massari
cell. 333-5250027
ilrichiamo4@gmail.com

 

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562