Tenda Rossa: Ritorno al Sacro fiume del Femminile

Incontri serali mensili condotti da Moon Mother Advanced Catia Massari

Inaugurato durante la stagione 2014/2015, Tenda Rossa è un progetto con serate a tema sul Femminile, un percorso di crescita personale pensato per le donne.
Si tratta di un percorso esperienziale della durata di un intero anno lunare, con dodici incontri che, attraverso cerimonie, meditazioni, discussioni, danze ed espressioni creative mira all’esplorazione, alla riscoperta, alla guarigione e alla riconnessione con la sacralità del potere femminile.

Alcuni dei temi trattati, con i relativi argomenti, saranno:

• Il ciclo mestruale, il potere femminile e l’energia creativa
il menarca – la maternità – la menopausa – la sessualità – re-imparare ad ascoltare e seguire il proprio ritmo personale – il diario lunare e l’importanza dei sogni
• La Dea
archetipi femminili e fasi lunari – incontro con la Dea interiore – la Grande Madre – oggetti e simboli sacri
• Il lavoro energetico
i chakra, centri di potere – i corpi sottili – riequilibrio dei chakra – animali di potere – meditazioni e visualizzazioni
• La nostra ombra
lavoro introspettivo di autoconoscenza (affrontare blocchi, traumi e limiti) – archetipi – la gestione delle emozioni
• Trance
tecniche di trance guidate – danze sacre
• Guarigione
metodi per alleviare dolori mestruali – tecniche di guarigione – tecniche di purificazione e protezione – risveglio dell’energia femminile – riequilibrio energetico femminile
• Espressione creativa
danze – disegno – ricamo

Possono partecipare tutte le donne che hanno desiderio di raccontare e raccontarsi ed anche le giovani minorenni, accompagnate dalle madri.
La propria storia di Vita, qualunque essa sia, è unica, irripetibile, straordinaria … e, in quanto tale, ricca di valore e di dignità, e condividerla può aiutare se stesse e le altre!

Saranno ben accette richieste per cerimonie di passaggio legate alla prima mestruazione, alla gravidanza, allo sposalizio e alla menopausa.

Gli incontri si tengono il lunedì a cadenza mensile alle ore 21.15 presso la sede legale dell’associazione in via L. Settembrini 30/A a Savignano sul Rubicone e sono condotti da Catia Massari, Moon Mother Advanced certificata Miranda Gray e responsabile regionale per l’Emilia-Romagna.

Contributo volontario € 10 a serata.
Tutte le attività sono rivolte agli associati.

Per informazioni:

Catia Massari
Moon Mother Advanced formata da Miranda Gray e responsabile regionale per l’Emilia-Romagna
cell. 333-5250027

Pagina Facebook Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne Emilia Romagna