Significato numerologico di EIDOS

Numerologia: cosa esprime il nome – numero Eidos

Il nome richiama l’attenzione, mette in luce persone, luoghi, attività. Dare il nome vuol dire affermare e distinguere l’esistenza di qualcuno o qualcosa che nasce: è di fondamentale importanza. Il nome è parola-suono- vibrazione che crea e deve avere il dono della sintesi, poichè riassume le peculiarità di ciò che nomina.

Il nome cela all’interno il significato dei numeri collegati alle lettere: ognuna ha un valore numerico. Di questo significato e della sua interpretazione se ne occupa da millenni la disciplina del linguaggio dei numeri o Numerologia.

Applicando questo studio al nome Eidos si può scoprire la sua essenza spirituale. L’essenza numerologica di un nome, si svela sommando tutti i numeri corrispondenti alle lettere (secondo l’alfabeto latino) fino ad ottenere il risultato a numero unico da 1 a 9.

Analisi di Eidos:

E I D O S

5 9 4 6 1 = 25 2 + 5 = 7

Il 7 corrisponde all’archetipo del Filosofo colui che pensa, medita, analizza, approfondisce e perfeziona per giungere a risultati di eccellenza. Il 7 indica disciplina e tecnica mentale: la forma del numero è composta da due linee rigide ed è sviluppata nella parte alta. Il 7 contraddistingue persone ed attività rivolti allo studio, alla ricerca interiore e spirituale, al contatto col divino e la natura. Il 7 richiama al lato mistico della vita, al silenzio e alla musica. E’ il numero sintesi fra il 4 – che esprime la terra con i suoi 4 cicli stagionali, i 4 punti cardinali – e il 3 che esprime il cielo con la Trinità Divina. Il 7 indica il cibo sia fisico che spirituale del quale l’uomo deve nutrirsi per vivere ed evolversi. Il nome Eidos = 7 è un’energia numerologica perfetta per un’ accademia olistica volta all’elevazione individuale fisica, mentale, emozionale, spirituale.

– Rita Faccia –