Corso per Operatore Olistico Cinofilo® - EIDOS, corsi massaggi olistici, meditazione, Rimini Cesena
CORSI

Corso per Operatore Olistico Cinofilo®

Corso di Operatore Olistico Cinofilo di Eidos Formazione

Corso per Operatore Olistico Cinofilo®

Categoria

Corso per Operatore Olistico Cinofilo®


• Durata: 96 ore suddivise in 6 weekend

• Date:
27-28 gennaio 2024
16-17 marzo 2024
13-14 aprile 2024
25-26 maggio 2024
15-16 giugno 2024
13-14 luglio 2024

Le iscrizioni sono chiuse e le nuove date non sono ancora state fissate. Se ti interessa questa opportunità formativa lasciaci la tua email e ti avviseremo non appena tornerà disponibile.

RICEVI AGGIORNAMENTI SUL CORSO

• Orari: dalle 9.00 alle 18.00 con pausa pranzo

• Dove: via Mistadella 1/B, Gatteo

• Docenti: Catia Massari e Sarah Puro

• Costo: € 1.800
– È necessario dare un acconto del 30% che non verrà restituito in caso di disdetta da parte del partecipante
– Le iscrizioni devono pervenire entro due settimane prima dell’inizio del corso
– Eventuali disdette da parte del partecipante vanno comunicate almeno 48 ore prima dell’incontro. In caso contrario la quota di iscrizione non verrà restituita
– Per informazioni su eventuali sconti e su pagamenti personalizzati contatta la segreteria all’indirizzo email segreteria@eidosformazione.it

• Attestato: Attestato di Operatore Olistico Cinofilo®

• Materiale: dispensa fornita dal docente


Introduzione

L’Operatore Olistico Cinofilo® è colui che, per il benessere animale, utilizza tecniche e terapie naturali per mantenerne e/o migliorarne lo stato di salute. Il suo ruolo è quello di insegnare al custode dell’animale come abbracciare la filosofia olistica e acquisire conoscenze per poter partecipare attivamente alla salute del proprio amico a 4 zampe. La medicina olistica si rivolge agli aspetti fisici, mentali e spirituali. Non vede i sintomi come qualcosa che è separato dall’animale, né considera i sintomi come qualcosa che deve essere eliminato o soppresso.

Infatti, l’operatore olistico usa i sintomi come una mappa per individuare la causa principale del malessere, considerando la salute come uno stato positivo e non solo come assenza di disturbi. La medicina olistica animale include solo metodi naturali, non invasivi e senza farmaci. E per fare ciò al meglio è necessario conoscere il soggetto, dall’anatomia al carattere, la razza, i suoi bisogni primari. E’ importante ricercare il loro benessere prima nell’alimentazione, poi nei rimedi naturali, perché mantenere il suo stato di benessere il più possibile costante, alimentandolo in modo corretto, come per noi umani, è il 70% del lavoro: una parte davvero importantissima per la salute. La medicina olistica ha un ampio raggio d’azione e si conoscono moltissime tipologie di rimedi, quasi tutte applicabili agli animali, purchè loro si facciano manipolare.

Come lavora e interagisce l’operatore olistico con il cane? E’ prioritaria una attenta osservazione del cane da parte del suo custode che poi riferirà all’operatore olistico il quale, a sua volta, dovrà verificare quanto descritto. Purtroppo parlando con i proprietari dei cani, ci si accorge spesso che chiedono cose molto basilari. Qui andrebbe ricordato il detto “prevenire è meglio che curare”: risparmiare sulla salute del proprio animale, non porta alcun giovamento né all’animale né al portafoglio. Curare la malattia costa molto di più in tempo, denaro e sofferenza, per non parlare poi di quando la malattia è in stato avanzato e non c’è più rimedio naturale o allopatico che tenga. Purtroppo in veterinaria siamo ancora decenni indietro, ma ci arriveremo.

Ecco qual è la nostra mission: fare informazione, cultura, far capire alle persone che il cane va trattato come un componente della famiglia, non solo comprandogli il guinzaglio nuovo o il cappottino, ma anche e soprattutto investendo sulla sua salute e sulla nostra intelligenza.


Argomenti trattati

Modulo 1 – 27-28 gennaio 2024
Anatomia ed etologia del cane

Modulo 2 – 16-17 marzo 2024
Il cane e la sua energia: i Chakra e le tecniche energetiche per prevenire e non curare

Modulo 3 – 13-14 aprile 2024
Alimentazione: la salute passa anche dalla ciotola

Modulo 4 – 25-26 maggio 2024
• Ricette e rimedi naturali
– Floriterapia e Fiori di Bach
– Aromaterapia e oli essenziali
– Erbe e spezie
– Argilla
– Cloruro di magnesio
– Olio di canapa
– I prodotti dell’alveare

Modulo 5 – 15-16 giugno 2024
• Tecniche energetiche
– Pranoterapia
– Massaggi curativi
– Riflessologia
– Musicoterapia

Modulo 6 – 13-14 luglio 2024
• Piccoli e grandi problemi di salute del cane
• Deontologia



Per partecipare

Le iscrizioni sono chiuse

Potrebbe interessarti anche...

Cara Catia,
Ti scrivo inanzitutto per RINGRAZIARTI🌹❤️
È da un paio di settimane che “casualmente” ho scoperto i tuoi oracoli del mattino e mi sto guardando le dirette passate e ora seguo con interesse e presenza.
Ovviamente sono capitati proprio in questo momento dove stanno/potrebbero Avvenire cambiamenti interessanti, momento in cui mi sento ancora più consapevole della vita e la mia strada si illumina sempre di più anche se ombre, dubbi, paure e giudizi e Ego vengono sempre a galla.
Sono qui perché voglio allenarmi ad osservare, a dire si alla mia anima e a trovare l’equilibrio accogliendo gli opposti. Proprio come parli nei tuoi video. Grazie per questo che dono che stai mettendo a disposizione per noi🙏💞

Sono felice in Germania e ancora di più perché sento una connessione potente con l’Italia e con te più che mai cara maestra. Davvero tante volte e anche più volte al giorno ti ringrazio nel mio cuore per tutto ciò che ho scoperto, imparato ed evoluto attraverso i tuoi insegnamenti e le tue pratiche.

Ho praticato Reiki alla mia coinquilina ed è stata meglio. Lo pratico al cibo e in altre occasioni. Anche al lavoro con i bambini o prima di dormire.

Il messaggio di oggi dell oracolo è guardacaso proprio quello che mi serve per ciò che sto vivendo.
La mia coinquilina è tosta ed è anche lei una maestra perché attraverso di lei vengono fuori emozioni antiche ma a volte è difficile perché mi arriva quella sensazione che lei “sa tutto” della vita e anche della mia e tocca tante corde delicate. Dice di essere una delle persone più positive che ci siano ma poi spesso si lamenta perché alcune sue aspettative non corrispondono e questo mi fa lavorare sui miei sensi di colpa e su ciò che invece io sono e i miei tempi che mi occorrono per evolvere.

Forse riuscirò a maggio a lavorare nell asilo nel bosco qua. Il mio sogno. E proprio quando si sta realizzando arrivano delle paure. Ed è interessante da osservare come ogni esperienza ha semplicemente i lati ombra e i lati luce come la luna ogni notte.

Le scelte per me sono sempre ardue e sto imparando che ogni scelta apre ad altre possibilità.

Lavoro poi sull’ironia. Prendo le cose un po troppo sulserio ultimamente mentre potrei vivere con molta più leggerezza.

È così bello il sentiero della vita e ora sono tornata a Trier e vivo proprio accanto al bosco e ogni giorno sono la a camminare e/o meditare.

Ti mando tanto Amore, anche a tutti a casa e alla tua associazione e accademia.

❤️🌹Aho🙏❤️💞

– Elena S. –

Nel 2013 vengo a conoscenza dell’Associazione il Richiamo di Catia Massari, decido di partecipare a una presentazione di cerchi di donne “Luna Rossa”. Quella sera decido di partecipare all’evento, è stata la scelta migliore che potessi fare per migliorare la mia vita. Catia mi è subito entrata dentro, la sua semplicità, il suo modo di esprimersi (fatti non parole) come dice sempre, poi il modo di presentare il progetto è stato per me un varco luminoso che si apriva. Da quel momento partecipo settimanalmente agli incontri: meditazione, reiki, cerchi di donne, viaggi sciamanici e tanti altri progetti. Catia in questi anni per me è stata un’insegnante, una guida, mi ha aiutato a comprendere la mia direzione, mi ha portato a fare chiarezza e comprende tante situazioni che mi causavano, dolore sia fisico, sia emozionale. Ad oggi la sensazione più forte è quella di avere imboccato la strada giusta per me. Catia in questo è stata la lanterna al mio fianco, pronta a sostenermi e a incoraggiarmi a trovare la mia direzione, il mio compito in questa vita. Grazie Madre di esserci sempre, un abbraccio di ❤️

– Monica N. –