Primo livello: Shoden

Il primo livello ha 4 Reiju che verranno trasmessi in quattro tempi. Il seminario si svolgerà in due giornate.

Il Primo Livello Reiki (Shoden), solitamente si impara in un week end. È importante sottolineare la durata: dall’esperienza e dalla formazione che abbiamo ricevuto, è realmente limitante ed impossibile trasmettere l’insegnamento base in un tempo inferiore.

Le due giornate si svolgono solitamente in un ambiente allegro e sereno, a parte i primi momenti dove le persone sono un po’chiuse. È fantastico vedere come, con il passare delle ore, tra le persone si instaura una profonda e sincera unità, fatta di gentilezza, complicità, divertimento, allegria e condivisione. È per noi un piccolo miracolo vedere come, ogni volta, le persone si trasformano, come imparano ed iniziano a percepirsi con più amore.

Nel seminario di Primo Livello le persone ricevono quattro Reiju (armonizzazioni energetiche), che hanno lo scopo di ripulire ed aprire maggiormente i canali energetici principali che attraversano il nostro corpo. In questo modo vengono messi in condizione di ricevere Reiki dalla fonte originaria (Luce, Amore, Spirito Universale, Dio) e di trasmetterlo attraverso le mani.

I Reiju durano alcuni minuti e si fanno singolarmente ad ogni partecipante. La cosa che teniamo a sottolineare è che sono momenti Sacri, infatti quello che avviene durante i Reiju è ogni volta un piccolo miracolo. Con questo si vuole semplicemente testimoniare che, dopo i Reiju, le mani di tutti i partecipanti diventano dei fantastici strumenti di Luce.

Tutto ciò non fa altro che testimoniare la multidimensionalitá dell’essere, che non è solamente composto da un corpo fisico e da un cervello pensante, ma anche da una parte più sottile, che i nostri sensi fisici non percepiscono, ma che non per questo è meno reale.

Si sente tanto parlare di energia: Reiki è il modo più semplice e diretto per prendere coscienza e consapevolezza dell’esistenza di questa energia, che trascende la comprensione dei più.

Contenuto del Seminario:
– Il Reiki in A.I.RE.
– Sincerità
– Shoden

Teoria:
– Principi base sull’energia
– Reiki e il suo significato
– La storia del Reiki
– Gokai: i 5 principi (scrittura originale)
– Breve spiegazione

– La visione olistica della malattia
– Caratteristiche del Reiki
– Utilizzi del Reiki
– Come tenere le mani
– Byosen Reikan Ho
– Il trattamento completo
– Autotrattamento
– Il kata dell’autotrattamento
– Il trattamento sugli altri
– Trattamento dei disturbi cronici
– Il kata dell’autotrattamento dei disturbi cronici
– Il kata del trattamento dei disturbi cronici sugli altri
– Trattamenti vari

Meditazioni:
– Kokoro
– Meditazione
– Respirazione Hado
– Gassho
– Meditazione Anapanasati