Pietre dei Fiori di Bach

I Fiori parlano all’Anima

I Fiori, con la loro bellezza e il loro profumo, rappresentano l’essenza della pianta da cui nascono, ne proseguono la vita, e così di madre in figlia le generazioni guadagnano il tempo.
Una delle cose sorprendenti è che ognuno di noi ha in sé la qualità di ciascun Fiore che Madre Natura ci mette generosamente a disposizione, là dove si creano disequilibri si può dare un sostegno incisivo al fine di riportare armonia. I Fiori risuonano con la nostra parte più sottile, parlano direttamente alla nostra Anima, in modo tanto onesto da risultare a volte disarmante. L’Anima sa già tutto, conosce la strada che intende percorrere perché possa portare guarigione a se stessa ed evolvere trasformando ciò che accade in occasione di crescita.

A noi comprendere questo Lavoro, assumendoci la responsabilità della nostra Vita. Nel momento in cui non dovessimo riuscire o volere ascoltare le parole del nostro cuore nascono disequilibri emozionali che possono trovare espressione in disturbi fisici. Queste manifestazioni sono in realtà dei campanelli d’allarme che ci permettono di portare l’attenzione su di noi e proprio grazie a queste sanare lì dove è la causa reale della dissonanza. E’ qui che arriva l’energia del Fiore, pronto ad accompagnare e a sostenere questo percorso di consapevolezza e pulizia, in maniera facile e naturale. Chiunque può disporre di questo strumento, anche i bimbi su cui agiscono ancor più luminosi poiché liberi da filtri e costruzioni mentali.

Star-of-Bethlehem-solarizzazione-2

Quello delle Pietre dei Fiori (vedi tutte le 38 pietre) è un mezzo straordinario di lavoro, in cui si associa l’energia dei Fiori all’energia del Reiki. E’ la persona a chiedere senza intermediario, è l’Anima che parla ai Fiori e chiede loro consiglio e aiuto, davvero meraviglioso. Come i Fiori risuonano con la parte di noi che vibra più leggera, così le Pietre rispecchiano quella che vibra più bassa. Corpo fisico e corpo energetico lavorano quindi insieme seguendo ciò che suggerisce il cuore. L’operatore conduce e sostiene, utilizza il Reiki per pulire ed energizzare le Pietre dei Fiori ed eseguire un trattamento con le prescelte dalla persona, non manipola né vizia, il tutto avviene in piena libertà.


Mi sono sempre soffermata a contemplare la bellezza dei fiori, il loro profumo, tutti così diversi ma tutti espressione dell’unicità della pianta da cui nascono.
Ho conosciuto i rimedi floreali durante il mio percorso di formazione e hanno subito creato una melodia gioiosa ed entusiasta che mi ha portata ad approfondire sempre più quello che è a mio parere uno strumento semplice, pulito e potente di lavoro, sperimentandolo su me stessa in prima persona.

– Dania –

Per informazioni:

Dania Campana
Cell: 338-3347362
dania.campana@gmail.com