Riflessologia plantare

Dedicarsi un momento per ascoltare il proprio corpo e per riportare l’attenzione al proprio centro è un atto d’amore verso se stessi. Prendersi cura di sé migliora l’umore, alleggerisce i pensieri e riossigena la vita. La Riflessologia Plantare è un’occasione per iniziare o continuare a farlo, nella consapevolezza di portare nutrimento al proprio Cammino. Il massaggio al piede in antico è stato preso in considerazione dalle differenti culture tradizionali orientali, ma non solo, come arte per il mantenimento del benessere della persona, in favore di un equilibrio dinamico caro a ciascuna di esse, territorialmente non sempre vicine.

Il corpo ci parla continuamente, è portatore di messaggi che attraverso di esso trovano manifestazione. In tal modo, le nostre emozioni e i pensieri hanno un canale privilegiato per esprimersi, permettendoci di leggere ciò che si muove in noi e che a volte si cristallizza nel fisico. Così dentro, così fuori. Anche gli organi interni si esprimono tramite quella che è una vera e propria mappa, sistematizzata in occidente per la prima volta dal Fitzgerald e arricchita da altri dopo di lui secondo le esperienze personali. Come il corpo si esprime da dentro a fuori, noi possiamo lavorare a suo beneficio da fuori a dentro usando lo stesso principio. Già il tocco intuitivo del piede può tanto, se attuato con sapienza gli effetti saranno mirati ed ottimizzati.

Il piacere di conoscere e la necessità di approfondire questa tecnica per cui ho avuto un colpo di fulmine diversi anni fa, mi ha permesso di apprendere diversi approcci da altrettanti insegnanti professionisti, così da poter suggerire la possibilità più vicina alle esigenze di ogni persona nella sua unicità. La Riflessologia Plantare è uno strumento efficace e alla portata di tutti, delicato e profondo anche sui piedini dei bimbi, miei grandi maestri. I piedi sono le nostre radici, il nostro collegamento con Madre Terra, che abbiano il nostro più profondo rispetto e la più sentita gratitudine.

Riflessologia Plantare
Riflessologia Plantare Indiana
Riflessologia Auricolare

Per informazioni:

Dania Campana
Cell: 338-3347362
dania.campana@gmail.com