Meditazione

Sessioni di gruppo

Il lunedì sera si organizzano gruppi di Meditazione e cerchi di Luce Reiki per portare Guarigione nel mondo e nelle proprie vite. Ogni volta la Meditazione ha un soggetto diverso ma che porta sempre allo stesso obiettivo: il Benessere di se stessi e degli altri. Lo scopo è quello di Richiamare il più possibile l'attenzione delle persone sullo scopo della loro vita: l'Amore, la Gioia, la Salute, la Compassione, il Servizio.

Si tratta di un semplice processo di osservazione del respiro: quando espiriamo siamo consapevoli del fatto che stiamo espirando; quando inspiriamo siamo consapevoli che stiamo inspirando, senza ulteriori commenti, analisi, o lavori mentali. Questa semplicissima attenzione filtra i nostri pensieri e le emozioni e allora, come liberandosi di una vecchia pelle, qualcosa sguscia fuori e si libera: il nostro Cuore...

Di volta in volta una passeggiata diversa in noi stessi, per riscoprire e comprendere qualche cosa in più o anche solo per dedicarci un po' del nostro tempo, con la consapevolezza di farlo. L'esercizio meditativo aiuta a far emergere la nostra essenza più profonda e vera, lasciando fluire i nostri pensieri più che mai ancorati alla realtà della vita di tutti i giorni. Purificando la nostra mente, prendiamo coscienza del nostro corpo e di conseguenza del mondo che ci circonda e del relazionarci con esso.

Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. Questo infatti è quanto è sempre successo

Per approfondimenti visitate la pagina I Sentieri della Meditazione, in cui trovate anche la brochure informativa, e la pagina dedicata alla Meditazione Merkabah Matrimandir di Orwin Avalon.

Gli incontri si tengono il lunedì (esclusi i lunedì dedicati a Tenda Rossa) alle ore 21.15 presso la sede legale dell'associazione in via L. Settembrini 30/A a Savignano sul Rubicone.

Contributo volontario € 10 a serata.
Tutte le attività sono rivolte agli associati.

Per informazioni:

Catia Massari