Massaggi Olistici e Sportivi

Massaggio sportivo pre e post allenamento/gara

Lo Sport, sinonimo per eccellenza di salute e benessere, è uno dei campi in cui l’applicazione del Massaggio viene attuata fin dai tempi dell’antica Grecia. In seguito fu proprio l’ex URSS a reintrodurre e a studiare analiticamente l’effetto del massaggio nella pratica sportiva. Un atleta che affianca all’allenamento delle sessioni di massaggio vede le proprie prestazioni migliorare mediamente del 10%!!!

I vantaggi del massaggio sportivo sono: contribuire a migliorare le prestazioni preparare al meglio le zone muscolari specifiche a seconda del lavoro che devono svolgere miglioramento della propriocezione muscolare riduzione dei tempi di recupero in seguito ad infortuni nel dopo performance, decongestionare e rilassare l’organismo favorendo il naturale processo di eliminazione catabolica.

Il massaggio sportivo permette all’atleta di avere muscoli pronti e ben nutriti prima di una gara o anche prima di un allenamento, una buona funzionalità del Sistema Nervoso e una condizione psichica adeguata; tutto questo al fine di ottimizzare le capacità specifiche dell’atleta e per garantire una equilibrata gestione delle energie durante la performance.

 

Massaggio decontratturante-svedese

MASSAGGIO SVEDESE basic -short

30 ‘ di tecniche relax decontratturanti e rilassanti per il benessere della schiena delle spalle e del collo.

Consigliato soprattutto per gli uomini.

 

Massaggio Olistico Biontegrato

Rilassante, calmante e drenante del sistema linfatico.

Massaggio olistico biointegrato con olii essenziali 50′

Con il massaggio migliorano la salute e tono della pelle. È il più antico sistema naturale per la cura e il benessere del corpo e della mente che non solo è utile per rilassare o come antistress; certi tipi di massaggi aiutano a stimolare il dimagrimento.

 

MASSAGGIO Ri-Nascitalkemica©

Un massaggio total- body di circa 50-60 minuti compreso il massaggio al viso con
digitopressione Thai. Essenze profumi e olii essenziali personalizzati. Rilassante, dona la capacità di rinnovarsi e rigenerarsi nel corpo e nello spirito.

 

Massaggio emozionale con i Fiori di Bach

Ormai da tempo si sa, che squilibri interni possono essere riflessi con reazioni esterne della pelle, il massaggio emozionale con i Fiori di Bach è in grado di trasformare questa equazione: manipolando la pelle con una combinazione di massaggio e di essenze, le condizioni interne possono essere trattate . Questo è un metodo estremamente preciso perché i fiori vanno immediatamente a lavorare da parte del corpo legato allo squilibrio energetico.

 

ELISABETTA BIAGI NATUROPATA IRIDOLOGA
MASSAGGIATORE SPORTIVO CSEN-CONI
348 8590399
www.bettabi.it

Elisabetta riceve tutti i giovedì e venerdì dalle 10,00 alle 19,00 solo su appuntamento presso il poliambulatorio Arcade in via Matassoni 2 a Savignano sul Rubicone, sede operativa dell’Associazione, telefonando al numero 348.8590399

SITO DI ELISABETTA BIAGI
PAGINA FACEBOOK DI ELISABETTA BIAGI
CURRICULUM