Vangeli e lavoro su di sè

10 giugno ore 10:00 - 18:00

Un primo incontro dedicato all’Insegnamento di Gesù come Via per la realizzazione del Sé. Il seminario si ispira al corso completo “Vangeli e lavoro su di sé” tenuto da Alessandro Baccaglini in diverse città d’Italia. Il corso si basa sulla spiegazione e sulla messa in pratica delle sette indicazioni finalizzate all’Apertura del Cuore, consegnateci dal Maestro Gesù:

I) “Vegliate”, ovvero: la pratica della Presenza.
II) “L’operaio ha diritto al suo salario”, ovvero: il mondo come specchio (come “salario”) di ciò che abbiamo nel cuore.
III) “Non guardare la pagliuzza nell’occhio del fratello…”, ovvero: il meccanismo della proiezione.
IV) “Non giudicate per non essere giudicati…”, ovvero: la pratica del non-giudizio.
V) “Porgi l’altra guancia…”, ovvero: gestione consapevole delle reazioni psicofisiche.
VI) “Amate i vostri nemici…”, ovvvero: integrazione delle emozioni negative.
VII) “Prendete la vostra Croce…”, ovvero: guarire la ferita emotiva originaria.

Alessandro Baccaglini, scrittore e insegnante, spiegherà il significato teorico e soprattutto le modalità di applicazione pratica di queste sette indicazioni, cui è dedicato il suo primo libro, di recente pubblicazione: La Via dell’Amore Perfetto

Il seminario è rivolto agli associati
Il contributo volontario per il seminario è di € 50,00 al quale va aggiunta la quota sociale (per chi non avesse ancora la tessera socio 2017) di € 20,00
IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI, COMPRESO IL PAGAMENTO DELL’ACCONTO DEL 30%, E’ GIOVEDI’ 1 GIUGNO