Stretching dei 5 Elementi

7 novembre ore 18:45

Simboli dei 5 Elementi

Stretching dei 5 Elementi con Dania Campana, naturopata, professionista in Riflessologia plantare e auricolare, consulente in Fiori di Bach – Iscr. A.I.N. (Associazione Italiana per la Naturopatia) n° 342 – Iscr. R.I.N. (Registro Italiano Naturopatia) n° 0255/2016

Immagina le strade che percorrono tutto il tuo corpo per portare nutrimento e vita dal petto alla periferia più lontana, arterie e vene sino ai capillari. Ecco, così come il sangue ha le sue vie, l’energia percorre tutto il nostro corpo allo stesso modo nei suoi canali. Attraverso esercizi di allungamento e respirazione andiamo ad aiutare lo scorrere dell’energia in modo dolce e profondo rispettando quanto siamo pronti a sostenere proprio in quel momento, liberi da pretese e giudizi.

Shizuto Masunaga, maestro shiatsu, nella sua ricerca ha voluto lasciarci uno strumento pratico e semplice di auto-stiramenti (Makka-Ho) per riequilibrare lo stato energetico rapidamente e senza l’aiuto del terapista. Raccomandava ai suoi allievi di eseguirli quotidianamente in favore di una buona elasticità fisica e un sano fluire energetico.

Perché dei 5 Elementi? La Medicina Tradizionale Cinese riconosce in 5 Elementi gli aspetti di manifestazione della realtà (logge): Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno. Ad ognuno sono associati un organo ed un viscere del nostro corpo fisico, ma anche un’emozione, un colore, un odore, un gusto e così avanti. Ogni posizione si prende cura di una specifica loggia e insieme si prendono cura di tutto il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.

L’appuntamento è ogni martedì dalle ore 18.45 alle 20.15 circa in via L.Settembrini 30/A Savignano sul Rubicone.

L’incontro è rivolto agli associati in regola con tesseramento 2017
Il contributo volontario per l’incontro è di € 10,00 a serata, al quale va aggiunta la quota sociale di € 10,00 (per chi non avesse ancora la tessera socio, con validità fino al 31 Dicembre 2017)

Si richiede conferma di partecipazione per garantire spazi adeguati alla pratica.
Abiti comodi per la libertà nei movimenti, voglia di farsi del bene e di dedicarsi del buon tempo!

Per informazioni:
Dania
Cel e wa 338 3347362 – dania.campana@gmail.com

Per approfondimenti:
• Gabriella Poli http://www.shiatsu-ies.eu/i-meridiani-secondo-shizuto-masunaga/
• “Zen per immagini. Esercizi dei meridiani per una vita sana” di Shizuto Masunaga, ed. Mediterranee

Sede legale
via L. Settembrini 30/A