Il Sentiero della Dea “la Via Ermetica” a Valvestino (BS) – dal 2 al 4 giugno 2017

2 giugno - 4 giugno

Il Viaggio dell’Acqua e dei Centri energetici della Valle

Il Sentiero della Dea “La Via Ermetica” ci porta questa volta a Valvestino, in provincia di Brescia, dove trascorreremo tre giorni immerse nella natura per entrare in contatto con noi stesse e sperimentare l’energia di cui è fatta ognuna di noi. In questo luogo incontaminato sulle sponde del Lago di Garda, ricco di storia, lavoreremo con gli elementi dell’Acqua, della Terra, del Fuoco e dell’Aria per poter comunicare con le nostre Ave e con la Dea.

Fienili Valvestino | Sentiero della Dea - Associazione Il Richiamo02 giugno

Ritrovo alle 15 a Magasa nel territorio di Valvestino, un luogo alto, grazie all’energia che vi è presente che, come molti altri sulla Terra, ha il compito di sovrintendere alle funzioni, alle ricezioni dal sovrannaturale al naturale, dal cosmico al fisico.

Sistemazione nei caratteristici Fienili di origine austro-ungarica con tetto a paglia e restaurati dalla Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano. Tempo a disposizione per un primo contatto con il gruppo e con il luogo che ci ospita immersi dalla natura a 1200 mt di altitudine, circondato da laghi, vette, boschi.

Cena conviviale in agriturismo

Sera Laboratorio: preparazione per il giorno dopo ammirando il cielo della valle libero dall’inquinamento atmosferico e luminoso.

Pernottamento.

Osservatorio Valvestino | Sentiero della Dea - Associazione Il Richiamo03 giugno

Dopo la prima Colazione incontro con le ns guide ambientali autorizzate e inizio del Percorso naturalistico: Rito dell’Acqua “Le Tre Fontane” – Rito della Terra “Il Cammino nel Bosco”: un percorso all’interno del bosco che ci porta a contatto con la natura, dove toccheremo con mano l’energia di cui siamo fatte. L’elemento Acqua, insieme alla Terra, ci riporterà al Grembo da cui tutte noi proveniamo e sperimenteremo l’energia di tre fontane come “Fonte e Sorgente”. Camminando esperimenteremo tutti e quattro gli elementi attraverso i simboli naturali che troveremo sul percorso. Saremo supportate da una Guardia Forestale che ci darà informazioni sulla flora e sulla fauna presenti nella Valle di Vestino.

Pranzo Pic-nic organizzato e pomeriggio laboratorio.

Cena e a seguire visita all’Osservatorio astronomico per “Il Rito dell’Aria”: visita all’Osservatorio Astronomico per sentirci “Figlie delle Stelle” e quindi più vicine interiormente alla Dea che in questo periodo della nostra vita esprimiamo attraverso la nostra Anima.

04 giugno

Dopo la prima colazione incontro con le nostre guide ambientali autorizzate e proseguimento per la Visita in Grotta: un momento unico per tutti quelli che vogliono incontrare la Dea come le Antiche. Un viaggio sciamanico per attivare il fuoco sacro presente in noi con il Tamburo, strumento di grande potere in un percorso di conoscenza e guarigione.

Pranzo pic–nic organizzato. Tempo a disposizione e rientro. Fine dei nostri servizi

Info e costi

Minimo 15 partecipanti

La partecipazione al seminario è riservata agli associati e a chi intende associarsi per l’anno in corso.

La quota di partecipazione è di € 370,00 per i soci e di € 390,00 per i non soci

La quota comprende:

• – Soggiorno di 2 notti presso i Fienili di Valvestino, sistemazioni base 6 persone con bagno privato
  • – Trattamento di pensione completa come da programma
  • – Attività e laboratorio previsti dall’associazione il Richiamo diretti da Catia Massari
  • – Guide ambientali abilitate come da programma
  • – Assicurazione medico bagaglio
  • – Osservatorio

La quota non comprende:

• – Mezzo di trasporto per raggiungere le strutture
  • – Tassa di soggiorno
  • – Assicurazione annullamento