Orvieto: Il Pozzo di San Patrizio

17 marzo - 18 marzo

Il Pozzo di San Patrizio - l'Axis Mundi

Dal 17 al 18 marzo 2018

Un progetto comune ha preso il volo lo scorso gennaio con la visita di Santarcangelo di Romagna, sulle orme di Michele Arcangelo.
Questa volta le forze femminili si unisco per un altro importante viaggio: Orvieto e il Pozzo di San Patrizio Ispirato alla leggenda e alla grotta meta di pellegrinaggio in Irlanda e conosciuta oggi come Purgatorio di San Patrizio.
Grazie alla preziosa collaborazione con Elisa Fabbri e Serena Di Cugno di Cultipole e l'intervento di Catia Massari dell' Associazione Il Richiamo vi faremo vivere con occhi e con una nuova consapevolezza, questo luogo, unico nel suo genere.

Ad Orvieto esiste una incredibile opera di ingegneria che permetteva alla città di approvviggionarsi dell'acqua anche nel caso di un lungo assedio: Il Pozzo di San Patrizio - l'Axis Mundi .

Ispirato alla leggenda e alla grotta meta di pellegrinaggio in Irlanda e conosciuta oggi come Purgatorio di San Patrizio, nasce il Pozzo di Orvieto.

L'opera costruita durante il Rinascimento è unica nel suo genere e sembra, come la grotta originale, rappresentare i gironi dell'inferno.

17.03.2018

Ritrovo dei partecipanti ad Orvieto. La città millenaria sospesa tra la magia del cielo e della terra, svela uno degli aspetti che la rendono unica. Scoprila con noi: alle ore 14 ci immergeremo nel Pozzo di San Patrizio. Ci prenderemo tutto il tempo per scendere e risalire i 248 scalini. Potremmo rilassarci e condividere le nostre sensazioni all’interno del parco durante il tramonto o tempo a disposizione per le vie del centro. Trasferimento individuale in hotel per la sistemazione nelle camere riservate e la cena. In serata tempo a disposizione per attività individuali o tornare insieme al Pozzo di San Patrizio per la festa dedicata per l’occasione.

Insieme a Catia Massari viaggeremo fra i due Mondi… il mondo visibile e il mondo invisibile. Saremo accompagnati dall’immagine di un grande archetipo: la Dea Hekate, l’Una e Trina, colei che porta la fiaccola per illuminare il bivio della nostra vita. Ogni volta che  abbiamo delle scelte da fare… La cosa migliore è discendere i nostri gradini alla luce della nostra fede: l’unica fiaccola in grado di guidare i nostri passi.

18.03.2018

Dopo la prima colazione incontro con la guida per la visita di Orvieto sotterranea: una vera e propria città sotterranea fatta di innumerevoli cavità.

Torneremo indietro di 2500 anni, e staremo in contatto con le viscere più misteriose e profonde della rupe.

Pranzo in ristorante con menù tipico del posto.

Arrivederci al prossimo viaggio!

Info e costi

La partecipazione al seminario è riservata agli associati

La quota di partecipazione per persona è di € 190,00 per i soci e di € 210,00 per i non soci
Tale quota è calcolata su base minima di 15 partecipanti
Supplemento singola e riduzioni 3° letto su richiesta

IL POSTO SARA' RICONFERMATO CON LA STIPULA DI UN REGOLARE CONTRATTO E SALDO 20 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE: 1 notte in hotel 3 stelle ad Orvieto in camera doppia con servizi privati - trattamento di mezza pensione in hotel - Ingresso al Pozzo di San Patrizio - ingresso alla Cava - Ingresso alla città sotterranea - pranzo della domenica (bevande ½ acqua – ¼ minerale) - accompagnatore e guida turistica Elisa Fabbri - Guida Spirituale Catia Massari

LA QUOTA NON COMPRENDE: mezzo di trasporto - tassa di soggiorno - bevande extra - ingressi extra - mance - acquisti di natura personale - tutto quanto non indicato nella quota comprende

Viaggio promosso da Associazione Il Richiamo in collaborazione con Frigerio Viaggi s.r.l.
Organizzazione tecnica KATIA MASTROENI by Frigerio Viaggi

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Katia Mastroeni   Travel Planner - Frigerio Viaggi -
333 25 85 380   tp.mastroeni@frigerioviaggi.com

Elisa Fabbri    346 575 5980   Accompagnatrice Tess. n. 292

Catia Massari   333 5250027   ilrichiamo4@gmail.com
Presidente Associazione il Richiamo, Armonizzatrice Sonora, Master Reiki, Moon Mother Miranda Grey, Portatrice Mantra Madre (allieva di Selene Calloni Williams)

Inizio:
Fine: