Meditazione “L’Oro dentro”

15 aprile ore 9:00 - 12:00

La meditazione è l'attività fisiologica che sta alla base del ripristino energetico, psichico e fisico dell'uomo ed ha accompagnato l'umanità nei millenni. Ne troviamo tracce in tutte le tradizioni e culture del mondo. Per l'essere umano meditare è come per un pesce nuotare, o per un uccello volare. Fino a 3 anni circa il bambino medita naturalmente, poi fattori culturali ed ambientali della contemporaneità interferiscono con il suo naturale manifestarsi. Riprendere a meditare conduce ad un deciso incremento di benessere psicofisico, nelle relazioni con sé stessi, con gli altri e con la vita. La meditazione consente di coltivare una più autentica autonomia intellettuale e spirituale.

Incontro guidato da Dott. Matteo Marchesini, psicologo.
Da anni si occupa di approfondire il funzionamento dell’essere umano, integrando discipline e ambiti di conoscenza che provengono dalla spiritualità, dalle scienze psicologiche e biologiche, dallo studio dell’anatomia e fisiologia del corpo umano. Ha fondato Akoue, un progetto che si immette nel tessuto sociale attraverso la proposta di corsi di formazione, libri, musica, al fine di diffondere la cultura dell'ascolto e lo sviluppo delle capacità psicofisiologiche dell'essere umano.

L'evento è rivolto ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Contributo volontario € 30 + quota sociale di € 20 (per chi non avesse la tessera socio 2018) oppure di € 5 per tessera valida solo per l'incontro

Per info e prenotazioni contattare:
Catia Massari
cell. 333-5250027
oppure info@associazioneilrichiamo.com

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E’ inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

Poliambulatorio Arcade