Meditazione

29 gennaio ore 21:30

Meditazione dell’Albero

L’albero è un maestro di stabilità, quiete, equilibrio ed equanimità. E’ per questo che può impartire a ciascuno di noi grandi insegnamenti. Ci identifichiamo con l’oggetto della meditazione, traendone insegnamenti per la nostra vita.

L’albero, innanzitutto, è molto stabile. Grazie alle sue radici, invisibili ma molto estese, è saldamente ancorato alla terra. Ci sono ben poche cose che possono scuoterlo e di muoverlo neanche se ne parla! E’ legato alla terra da un intimo legame di reciproco scambio.

L’albero, per mezzo di queste radici, accoglie tutto quello che la terra gli dà, compresi gli scarti e il letame. Al tempo stesso è continuamente in grado di restituirle ciò di cui ha bisogno, per mezzo delle sue foglie che cadono. Perciò, pur essendo intimamente connesso alla terra, l’albero è anche in grado di lasciare andare pienamente. Lo fa ogni autunno, perdendo tutte le sue foglie.

Con la sua imperturbabile calma, l’albero accoglie tutto, come si accolgono i doni. Il sole, la pioggia, il vento. Uccelli di tutti i tipi vi transitano sopra, senza alcun problema. Qualcuno, a volte, lo sceglie come nido. L’albero si trasforma continuamente, secondo le stagioni, ma anche col tempo che passa. Cambia anche di parecchio il suo aspetto e accetta pure le trasformazioni che avvengono attorno a lui, si adatta alle circostanze.

La serata sarà condotta da Catia Massari, operatrice olistica iscritta ai registri S.I.A.F. col codice ER762P-OP.

L’incontro sarà rivolto ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Il contributo volontario è di €10,00.

Per informazioni:

Catia Massari