Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meditazione

28 maggio ore 21:15

Restituire alla Terra
VIAGGIO CON L’ANIMALE DI POTERE: L’APE DOMESTICA

In questo viaggio ci sforziamo di capire come noi, in quanto comunità, dalle piccole famiglie fino a un livello globale, possiamo imparare a vivere in armonia e in pace con gli altri. Esploriamo come possiamo risolvere i problemi del mondo insieme e non restano separati l’uno dall’altro.

Ogni volta che le persone vogliono lavorare con la terra in un modo più produttivo e curativo, attraverso i processi naturali, restituiamo qualcosa alla Terra. Questo permette agli individui di ascoltare e osservare una singola idea o un unico aspetto del proprio servizio, esaminandoci in modo molto attento, per arrivare a conoscerci meglio.

L’animale di potere che rappresenta meglio questo viaggio è l’Ape domestica. Esse sono la potenza femminile nella natura e il loro miele è la dolcezza dell’amore. Sono sacre alla dea e vivono in un matriarcato governato da una regina. Le sacerdotesse di Afrodite erano chiamate melissae, un termine che significa “api”, e anche alle sacerdotesse dell’Amazzonia ci si riferiva talvolta chiamandole api. Il suono ronzante che questi insetti producono è spesso associato all’innalzamento dell’energia, che conduce all’estasi del Nirvana e una persona che giace in una fossa coperta di api è un simbolo dell’illuminazione. L’ape è un simbolo sacro molto importante nel Buddismo e il Budda è talvolta rappresentato come fatto di api. 

Contributo volontario € 10,00

L’evento è rivolto ai soli associati in regola con il tesseramento 2018

Per info e prenotazioni contattare:
Catia Massari
cell. 333-5250027
ilrichiamo4@gmail.com
oppure info@associazioneilrichiamo.com

Dettagli

Data:
28 maggio
Ora:
21:15
Categorie Evento:
,

Luogo

Sede legale
via L. Settembrini 30/A
Savignano sul Rubicone, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Il Richiamo
Email:
info@associazioneilrichiamo.com
Sito web:
www.associazioneilrichiamo.com