Massaggio Sonoro

18 aprile ore 20:30

La serata sarà dedicata al massaggio, utilizzando il suono e quindi la vibrazione. Utilizzando le ciotole armoniche e la voce entreremo nella coscienza della nostra percezione fisica. L’obiettivo sarà quello di raggiungere la pace e uno stato di relax e di meditazione, rendendo fresca e luminosa la mente, connettendosi con il trascendente. La musica emessa dalle ciotole armoniche sa bene che la gente comune è in balia di emozioni disarmoniche, di agitazione mentale, e tutto questo impedisce il raggiungimento dell’armonia. E’ precisamente attraverso la musica che si possono sciogliere queste disarmonie, prima di raggiungere la pace. La musica nasce proprio come strumento per agire sulle emozioni, per “guarire” le disarmonie della mente, come primo passo verso l’espansione degli stati di coscienza. Personalmente, prima di suonare le ciotole, non sono mai certa di essere in perfetta armonia con me stessa, ma mi aspetto di esserlo durante e dopo l’esecuzione. I riflessi di questa armonia si estendono nella mia vita. La musica è piacere: si avverte la sottile felicità data dalla sua azione di scioglimento delle inibizioni, che trattengono il fluire delle emozioni, liberando anche il muoversi del corpo. La musica è la magia sinestesica che permette di scoprire in se altre dimensioni, grazie all’alchimia prodotta dai suoni sulle energie interne all’uomo. Essa richiama l’armonia dell’universo, permette di ricordarsi che questa armonia esiste, anzi, è lo stato naturale dell’essere umano. La musica è guarigione per la sua azione armonizzante sulla psiche.

La serata sarà tenuta da Catia Massari, Armonizzatrice Sonora, allieva di Albert Rabenstein e sarà rivolta ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Il contributo volontario è di €10,00.

Per informazioni e prenotazioni
Catia Massari: cell. 333 5250027 – email ilrichiamo4@gmail.com