Massaggio Metamorfico

16 dicembre ore 9:30 - 18:30

Massaggio Metamorfico Associazione Il Richiamo

Seminario a cura di Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi

Il massaggio metamorfico si basa sul principio che, al riflesso della colonna vertebrale sul piede, sulla mano e sulla testa, corrisponde il periodo prenatale: durante la gestazione il nuovo essere forma non solo il suo corpo fisico, ma anche ogni sua funzione , abilità, caratteristica e atteggiamento mentale. Durante la seduta vengono massaggiati piedi, mani e testa, in quanto rappresentano le funzioni primarie dell’essere umano:

- Il movimento
- L’azione
- Il pensiero

La tecnica metamorfica concentra le sue attenzioni su questi nove mesi e, per mezzo di un leggero massaggio, questo periodo può essere rimesso a fuoco e rielaborato attraverso un cambiamento del proprio modo d’essere: è un movimento che va da ciò che siamo a ciò che possiamo essere… una metamorfosi appunto!

Un efficace modo per guardare la vita e per trasformarla: durante i 9 mesi di gestazione viene impiantato il potenziale della vita umana e si è constatato che, con un leggero massaggio sui riflessi della colonna vertebrale situati su piedi, mani e testa, questo periodo di gestazione viene riportato alla luce e può essere rielaborato. Questa tecnica è indicata ad ogni età e può essere un valido strumento sia durante la gravidanza sia nell'infanzia ed inoltre per offrire nutrimento ed attenzione al nostro bambino interiore.

Attraverso tale lavoro viene risvegliata la forza vitale che può aiutare a liberare e sciogliere i blocchi energetici del periodo prenatale, favorendo il processo di risveglio di corpo, mente e spirito: è un movimento di liberazione e di crescita individuale e collettiva, che si pone come strumento prezioso per l’accompagnamento di coloro che sono impegnati nel loro percorso di crescita ed evoluzione personale e spirituale.

PROGRAMMA:

Mattina
- Meditazione Rivivere il Concepimento
- Cerchio di apertura
- Principi del Massaggio Metamorfico (storia, pratica e obiettivi)
- Pratica del Massaggio Metamorfico (Piedi)

Pomeriggio
- Meditazione La Missione della Vita
- Pratica della Respirazione della Lunga Vita
- Pratica del Massaggio Metamorfico (Testa e Mani)
- cerchio finale

Orari: dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30

Il seminario è rivolto agli associati in regola con tesseramento 2017

Il contributo volontario per il seminario è di € 100,00 al quale va aggiunta la quota sociale di € 10,00 (per chi non avesse ancora la tessera socio 2017) oppure di € 3,00 per tessera valida solo per quest'evento.

E' richiesta l'iscrizione per partecipare al seminario

Il Seminario sarà confermato al raggiungimento di almeno 5 iscritti

Per info ed iscrizioni contattare:
Catia Massari
cell. 333-5250027
oppure info@associazioneilrichiamo.com

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E’ inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

16 dicembre