Il Rito della Luce – Sicilia dal 23 al 25 giugno 2017

23 giugno - 25 giugno

Il rito avviene nel parco della Fiumara d’arte, dove in questa sola occasione annuale la Piramide – 38° Parallelo viene aperta per favorire al viaggiatore uno sguardo elevato e aperto sull’universo. Chi partecipa all’evento sceglie consapevolmente una via, un cammino, di luce.

23 Giugno Bologna – Palermo – Castel di Tusa

Ritrovo all’aeroporto di Bologna per il disbrigo e formalità d’imbarco e partenza con il volo Ryanair delle 6.30 alla volta di Palermo.

Ore 8.30 noleggio delle auto/mini van con direzione Castel di Tusa. Dopo circa un ora di trasferimento sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per il pranzo libero e attimi di relax.

Nel pomeriggio incontro con una guida ambientale autorizzata che ci farà conoscere i patriarchi del territorio: Gli ulivi monumentali dislocati nel territorio di Tusa. Laboratorio con Catia Massari tra le opere energetiche di Fiumara d’arte: L’onda mediterranea, la spirale e la piramide del 38° Parallelo. Cena e pernottamento

Rito della Luce | Piramide 38° Parallelo24 giugno

Saluto al sole e prima colazione. Incontro con la guida e partenza per escursione alla scoperta delle bellissime cascate di Mistretta e dei boschi che conducono al Lago Urio Quattrocchi. Sull’isola non piove tanto, ma questa terra è solcata da fiumi e torrenti che creano meraviglie nascoste. Le guide ambientali ci condurranno verso una vallata, in parte inesplorata ed impervia, dove 10 sorelle scavalcano la roccia con salti d’acqua magnifici fino a giungere alla cascata delle fate, chiamata cosi per i continui arcobaleni della giornata. Odori, colori e relax tra un’oasi di freschezza nella calda estate siciliana. Il costume è d’obbligo per bagno in piscina. Bastano scarponi da trekking e un pò di fiato… perchè il fiato, poi, vi mancherà. Pranzo al sacco/ libero. Breve sosta a Mistretta il paese albergo ricco di storia, leggende, vicoli e fede per il patrono San Sebastiano. Rientro per la cena e attività serali con l’associazione il Richiamo.

25 giugno

Saluto al sole e prima colazione e attività tra l’immensità del mare blu cobalto del Tirreno. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla luce alla Piramide del 38°parallelo, unica occasione durante l’anno in cui la piramide viene aperta per favorire al viaggiatore uno sguardo elevato e aperto sull’universo con l’unico obiettivo da parte del fondatore Antonio Presi di nutrire il futuro al valore della bellezza universale. Rientro in tempo utile in aeroporto per il rientro a Bologna.

Info e costi

Minimo 9 partecipanti

La partecipazione al seminario è riservata agli associati e a chi intende associarsi per l’anno in corso.

La quota di partecipazione è di € 650,00 per i soci e di € 670,00 per i non soci

La quota comprende:

• – Volo low cost Ryanair Bologna/ Palermo
  • – Noleggio auto/mini van
  • – Sistemazione in hotel *** in camere doppie con servizi privati
  • – Trattamento di mezza pensione
  • – Attività e laboratorio previsti dall’associazione il Richiamo diretti da Catia Massari
  • – Guide ambientali abilitate come da programma
  • – Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

• – Bagaglio da stivare 15kg
  • – Pranzi / bevande