Gold Inside

3 febbraio ore 9:30 - 18:30

Tutte le tradizioni spirituali dell'umanità hanno parlato delle incredibili capacità psicofisiologiche dell'essere umano, al giorno d'oggi ancora grandemente sopite. Le nuove scienze, come la fisica quantistica, l'epigenetica, la psiconeuroendocrinoimmunologia e le neuroscienze, stanno confermando un margine enorme nell'utilizzo di tali capacità rispetto alla media delle persone.

Qual è la vera e sola chiave di accesso all'evoluzione?
La trasformazione del modo di pensare, ed il corpo è la fucina in cui questo pensiero purificato si materializza.

GOLD INSIDE è un metodo frutto di anni di ricerca, ascolto delle persone ed esperienza che offre una tecnologia spirituale integrata per l'evoluzione graduale e sicura di persone ed organizzazioni.

GOLD INSIDE consiste in un’esperienza globale di sé che viene coltivata e sviluppata attraverso una pratica meditativa che, coadiuvata da un percorso di conoscenza sul modo in cui funziona l’essere umano in profondità, diviene gradualmente parte della vita quotidiana.

GOLD INSIDE è un modo consapevole di rapportarsi a ogni esperienza, interna o esterna a noi; è un’attitudine capace di ridurre la sofferenza, di salvaguardare e mantenere il benessere acquisito e preparare il terreno per una trasformazione personale e aziendale positiva. Si tratta di un processo fondamentale che può migliorare il modo un’organizzazione risponde alle inevitabili difficoltà del mondo con cui si interfaccia, allo stress e alle sfide quotidiane.

Il percorso offre ai partecipanti la possibilità di fare un’esperienza graduale, guidata e sicura di meditazione al fine di assimilarne le potenzialità. La metodologia formativa prevede lezioni frontali, attività pratiche con momenti di confronto e condivisione. La conoscenza che verrà proposta consentirà di aumentare l’autostima, l’autonomia e l’interdipendenza.

*************************************************************************

PROGRAMMA:
Ore 9.30: accoglienza e benvenuto
Ore 10.00: il corpo umano fucina alchemica. L'oro dentro. Il ruolo chiave del sistema nervoso autonomo.
Ore 11.00-11.30: pausa
Ore 11.30-13.00: la realtà ed il tempo presente. Meditazione.
Ore 13.00-15.00: pausa pranzo
Ore 15.00-16.30: la destrutturazione dell'Ego e l'apertura dei sensi.
Cos'è l'Ego, come si struttura, come interagisce con il corpo.
Ore 16.30-17.00: pausa
Ore 17.00-18.30: l'osservazione dei pensieri e il non giudizio. Meditazione. Come usare ciò che accade nel presente per guarire. Accettazione e destrutturazione dell'Ego.

Gli obiettivi del percorso sono quelli di offrire:
- incremento della capacità di ascoltare ed osservare senza giudicare;
- migliore concentrazione ed attenzione;
- aumento della capacità di gestire lo stress;
- sviluppo di talenti personali legati a creatività, capacità di comunicare e lavorare serenamente in gruppo;
- maggior benessere collettivo ed individuale;
- accrescimento della vitalità e della potenzialità globale della persona.

************************************************************************

Il seminario sarà tenuto dal dott. Matteo Marchesini, psicologo.
Da anni si occupa di approfondire il funzionamento dell'essere umano, integrando discipline e ambiti di conoscenza che provengono dalla spiritualità, dalle scienze psicologiche e biologiche, dallo studio dell'anatomia e fisiologia del corpo umano.
Ha fondato Akoue, un progetto che si immette nel tessuto sociale attraverso la proposta di corsi di formazione, libri, musica, al fine di diffondere la cultura dell'ascolto e lo sviluppo delle capacità psicofisiologiche dell'essere umano.

***********************************************************************

L'evento è rivolto ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Il contributo volontario è di € 80
Va aggiunta la quota di € 20 per chi non avesse ancora la tessera sociale 2018

Per informazioni:
333 5250027 (Catia Massari)

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E’ inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

3 febbraio