Gold Inside

3 febbraio ore 9:30 - 18:30

Gold Inside attacchi di panico - Associazione il Richiamo

Fuori dal Tunnel: gestire gli attacchi di panico

Tutte le tradizioni spirituali dell'umanità hanno parlato delle incredibili capacità psicofisiologiche dell'essere umano, al giorno d'oggi ancora grandemente sopite. Le nuove scienze, come la fisica quantistica, l'epigenetica, la psiconeuroendocrinoimmunologia e le neuroscienze, stanno confermando un margine enorme nell'utilizzo di tali capacità rispetto alla media delle persone.

Qual è la vera e sola chiave di accesso all'evoluzione?
La trasformazione del modo di pensare, ed il corpo è la fucina in cui questo pensiero purificato si materializza.

GOLD INSIDE è un metodo frutto di anni di ricerca, ascolto delle persone ed esperienza che offre una tecnologia spirituale integrata per l'evoluzione graduale e sicura di persone ed organizzazioni.

************************************************************************

Il seminario sarà tenuto dal dott. Matteo Marchesini, psicologo.
Da anni si occupa di approfondire il funzionamento dell'essere umano, integrando discipline e ambiti di conoscenza che provengono dalla spiritualità, dalle scienze psicologiche e biologiche, dallo studio dell'anatomia e fisiologia del corpo umano.
Ha fondato Akoue, un progetto che si immette nel tessuto sociale attraverso la proposta di corsi di formazione, libri, musica, al fine di diffondere la cultura dell'ascolto e lo sviluppo delle capacità psicofisiologiche dell'essere umano.

************************************************************************

Il fenomeno degli attacchi di panico che sta dilagando nella nostra società ci porta a fare un'osservazione sulla modalità con cui portiamo avanti la nostra stressante vita. Questo seminario porta l'attenzione a questo fenomeno. Durante il seminario cercheremo di capire cos'è un attacco di panico e come si scatena; la fisiologia e gli attacchi di panico; come guarire dagli attacchi di panico. Alla fine del seminario domande ed interazione circolare.

PROGRAMMA:
- Ore 9:30: accoglienza e benvenuto
- Ore 10:00: il corpo umano fucina alchemica. L'oro dentro. Il ruolo chiave del sistema nervoso autonomo.
- Ore 11:00-11:30: pausa
- Ore 11:30-13:00: la realtà ed il tempo presente. Meditazione.
- Ore 13:00-15:00: pausa pranzo
- Ore 15:00-16:30: la destrutturazione dell'Ego e l'apertura dei sensi.
Cos'è l'Ego, come si struttura, come interagisce con il corpo.
- Ore 16:30-17:00: pausa
- Ore 17:00-18:30: l'osservazione dei pensieri e il non giudizio. Meditazione. Come usare ciò che accade nel presente per guarire. Accettazione e destrutturazione dell'Ego.

Gli obiettivi del percorso sono quelli di offrire:
- incremento della capacità di ascoltare ed osservare senza giudicare;
- migliore concentrazione ed attenzione;
- aumento della capacità di gestire lo stress;
- sviluppo di talenti personali legati a creatività, capacità di comunicare e lavorare serenamente in gruppo;
- maggior benessere collettivo ed individuale;
- accrescimento della vitalità e della potenzialità globale della persona.

L'evento è rivolto ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Il contributo volontario è di € 80
Va aggiunta la quota di € 20 per chi non avesse ancora la tessera sociale 2018

Per informazioni:
333 5250027 (Catia Massari)

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E’ inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

3 febbraio