Festa della Lavanda di Assisi – 01 e 02 luglio 2017

1 luglio - 2 luglio

Weekend ad Assisi Festa della Lavanda 2017

La Festa della Lavanda di Assisi, una nota di colore e di profumo nella città di San Francesco

La festa della lavanda di Assisi è un’occasione per trascorrere un week-end in una terra incontaminata e
sacra, ammirando le bellezze che offre la natura.

Campo di lavanda per la Festa della Lavanda di Assisi

Il sabato lo dedicheremo ai 2 ettari, coltivati con una rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di viola, bianco, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi. Per l’occasione un corso di cesteria ed intreccio. Al calar della sera, insieme a Catia , praticheremo il rituale della lavanda. Cena a tema di blu lavanda.

Bosco di San Francesco ad Assisi

La domenica la dedicheremo al silenzio del Bosco di San Francesco e insieme a Catia compiremo la Meditazione del Padre Nostro. Un luogo incantato e sospeso nel tempo, dove passeggiare tra meraviglie naturali e secoli di Storia, tra selve, campi coltivati, torri, mulini e conventi. E’ un viaggio che porta indietro nella Storia: ai tempi di Giotto, che usò questa foresta come sfondo per molti suoi quadri. E ancora prima, agli inizi del 1200, quando San Francesco decise di fondare qui il suo ordine. Sarà un’esperienza unica di ricerca individuale.

Il River Melody ci attende nella campagna umbra, a 5 km dal centro di Bettona e a 8 km dal centro espositivo di Bastia Umbra. Tutti gli appartamenti e i monolocali sono dotati di aria condizionata, bagno
privato con asciugacapelli, accappatoio e set di cortesia. Consumeremo la tipica colazione nostrana e due pranzi leggeri a base di bevande calde, cornetti e prodotti a k.m. zero.

Info e costi

Minimo 10 persone

La partecipazione al seminario è riservata agli associati

La quota di partecipazione è di € 290, 00 per i soci e di € 310,00 per i non soci

In caso non si riesca a raggiungere il numero minimo di 10 persone ma solo quello di 5 partecipanti, la quota sarà di € 310,00 per i soci e di € 330,00 per i non soci

Sistemazione in camere doppie/multiple. Supp.to singola su richiesta.

SALDO ALLA CONFERMA

LA QUOTA COMPRENDE: Soggiorno c/o il Casale River Melody * Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno | Cena in lavandeto | Colazione e pranzo al sacco della domenica | Ingresso al lavandeto * Corso di Cesteria * Passeggiata guidata al Bosco di San Francesco * Attività con Catia Massari presidente Associazione il Richiamo, ideatrice di Essere Donna, Advanced Moon Mother, conduttrice di seminari * Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE: Mezzo di trasporto * Tassa di soggiorno * Mance * Assicurazione annullamento * Tutto quando non indicato ne “la quota comprende”

PER INFO E CONTATTI:
Catia Massari   333-5250027   ilrichiamo4@gmail.com