Chi dice donna dice Dono. Sui passi di Maria Maddalena. II passo

22 dicembre ore 21:15

Evento Navigation

Chi dice Donna dice Dono, Celebrando Maria Maddalena in Associazione il Richiamo

Il 22 dicembre Festeggeremo tutte insieme il grande dono di essere donna.
Lo faremo attraverso la figura straordinaria di una donna: Maria Maddalena.
Una donna che spesso viene ricordata solo in funzione dell’altro, mentre in questa occasione vogliamo celebrare la donna e la dea che è dentro ciascuna di noi come simbolo e archetipo.

Nel primo passo con Maria Maddalena abbiamo parlato della sua storia, quella nascosta nei libri, raccontata come leggenda, quella rappresentata dalle immagini attraverso i secoli, questa volta, nel secondo passo, ci avviciniamo verso una nuova meta la dimensione del femminile che ci rappresenterà: La Donna moderna, contemporanea. Senza dimenticare mai le radici andremo alla scoperta di che cosa oggi Maria Maddalena potrebbe essere per noi.

Attraverso le parole di una lettera indirizzata a tutte le donne della nuova era, inizieremo ad indagare, e “indagarci”, nei nostri vari aspetti, attraverso le caratteristiche di quella donna, Maria Maddalena, che oggi può essere il simbolo di rinascita per tutte noi. Una persona come donna ciclica, nei nostri archetipi, colori e forme.

La serata inizierá con una breve introduzione alla figura di Maria Maddalena e degli archetipi che incarna, proseguiremo con la lettura di una “lettera aperta alle donne della nuova era” ci sarà poi un tempo e uno spazio di dialogo e dibattito, dove le domande e le risposte avranno modo di svilupparsi liberamente. Una cerimonia dell’acqua e dell’olio e la presentazione dell’olio di Maria Maddalena della nuova era; un olio di guarigione, che parla di bellezza e di salute, di gioia e di armonia per tutte le donne.
Infine vedremo le nuove immagini di Maria Maddalena per ritrovarle e ricordarle nel nostro cuore, come archetipi di guarigione.

A tutto questo aggiungiamo la celebrazione con danze, canti, cibi e bevande perché sia un Natale di rinascita nel nostro essere donne, nel divenire pienamente umani.

Le donne che desiderano partecipare a questo incontro, a questa Gioiosa cerimonia, potranno vestirsi di bianco e portare con sè 4 oggetti e/o tessuti, pietre, fiori di 4 colori bianco e/o trasparente, blu e verde (in tutte le loro sfumature dal più scuro al più chiaro), rosso corallo.

Avremo cibo e bevande e chi vuole può portare qualcosa da condividere.

22 dicembre