Cucina Magica-Mente – Open Day

Presentazione del corso
Cucina Magica-Mente
Dall’Orto alla Padella, profumi e sapori della terra di Romagna

Percorso di Cucina Vegana con la Vegan Chef Carla Casali e Manuela Celli operatrice olistica

Durante la serata verrà offerto un buffet a Km 0
L’evento è gratutito.

Nato dalla collaborazione di Associazione Il Richiamo e Carla Casali questo percorso sarà presentato con un apericena gratuito all’azienda BioFrutta di Savignano sul Rubicone nostri partners da tempo.

Il segreto del benessere? Saper ridere e mangiare bene! Su questo non abbiamo dubbi così ti proponiamo una nuova serie di per-corsi, sani, leggeri, gustosi e “profumosi”. Sì, perché la cucina sana non è solo una moda, ma una scelta alimentare, legata alle nostre tradizioni, in cui ogni elemento deve trovare il giusto equilibrio.
Gli alimenti devono mantenere le loro proprietà integrali, senza aver subito il processo di raffinamento, ed essere cotti con metodi che non ne alterino le proprietà.

Sotto la guida della Veg Chef Carla Casali impareremo e scopriremo i segreti di una cucina sana, con tante ricette e menù bilanciati, cucinando cereali, legumi, spezie, erbe aromatiche, verdure, frutta secca e semi oleosi.
…….Porta con te la voglia di imparare e noi forniremo tutto il necessario per cucinare

IL CORSO

• Ogni lezione prevede il coinvolgimento attivo di ogni partecipante, in gruppo o individuale a seconda della lezione.
• Le lezioni hanno un durata di 3 ore circa.
• I laboratori hanno due momenti di pratica, in cucina e nell’orto, durante i quali illustreremo anche le proprietà aromaretapiche di spezie ed erbe aromatiche utilizzate.
• Forniremo kit composto da grembiule, dispensa e quaderno per prendere appunti.
• A fine lezione è prevista la degustazione dei piatti preparati abbinati ad ottimi vini.
• Un solido percorso didattico articolato in nove incontri, tra i quali potrete anche optare solo per quelli che più vi allettano.
• Durante le lezioni verranno trattati tutti i temi legati ai metodi di lavorazione dei cibi e le loro proprietà.
• A seconda dei temi trattati è possibile realizzarli anche gluten free.
• I corsi si svolgeranno dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (viene richiesta la massima puntualità)

Adatto alle famiglie, mamme, papà e bambini, perché l’alimentazione sana parte proprio da qui. E a tutti gli imprenditori e imprenditrici che si occupano di ristorazione, bar, bagni al mare, hotel, ristoranti ecc ecc.

Un percorso culinario che porterà una ventata di novità alla tua cucina.

Ti aspettiamo!!!!
Contattaci per prenotare il tuo posto

E’ gradita la conferma Cell. 335 280169 Manuela

Azienda Agricola Biologica Biofrutta