Corso Base di Numerologia

18 marzo ore 10:00 - 17:00

Scrive Rita Faccia nel suo libro "Anima Numerante":

Il Numero è l'espressione del "prima" e del "poi", relazione tra passato, presente, futuro. Grazie al numero abbiamo la cognizione del tempo, infatti quando ricordiamo un avvenimento lo rapportiamo agli anni, ai mesi o ai giorni passati, pensando o dicendo, se stiamo raccontando l'avvenimento a qualcuno, "cinque anni fa... tre mesi fa..."; così il numero è anche il riferimento di base per dare un appuntamento nel presente, "ci vediamo oggi alle due..." o nel futuro "fra una settimana". Il numero ha quindi il potere di collegare passato, presente e futuro come un ponte e poichè l'anima è l'entità che misura il tempo e il tempo è al centro dell'anima, ne consegue che il numero è l'essenza stessa dell'anima. La nostra coscienza è tale perché ci rendiamo conto di un prima e di un dopo.

Nel celebre brano 37 d del Timeo di Platone (IV sec. a.C.) si può leggere:

Il Padre Creatore pensò l'Universo (verso l'Uno) come un essere dotato di vita e di movimento, e a immagine della divinità immortale pensò di renderlo ancora più simile al modello. Ma la natura stessa di quell'essere vivente era immortale, mentre di questo non era possibile dotare completamente l'universo creato: allora Egli pensò di creare un'immagine mobile dell'eternità, e organizzando il cielo (dal quarto giorno della creazione), produsse un'immagine eterna, dell'eternità che rimane sempre nell'Unità (divina primordiale), un'immagine che procede secondo la legge del numero e che noi abbiamo chiamato "tempo". Infatti i giorni e le notti e i mesi e gli anni, che non esistevano prima che nascesse il cielo, allora il Padre Creatore li fece sorgere insieme ad esso. Tutte queste sono parti del tempo che imita l'eternità e procede circolarmente secondo un rapporto numerico.

PROGRAMMA:
Noi e i Numeri, gli Archetipi
Numerologia Pitagorica, la Data di Nascita
Il Significato del Numero del Nome e Cognome o l'Identità personale
La Missione di Vita
Esempi con personaggi storici/famosi
La Distinzione fra Vocali e Consonanti
Il Numero del Cuore e l'Affinità di Coppia
Le differenti personalità - comportamenti esteriori
A quale Età entra in funzione la Missione della Vita?
le Date favorevoli personali mensili per ogni partecipante

Il seminario sarà tenuto da Rita Maria Faccia, proveniente da studi nell'ambito turistico e attività artistiche come modelle e danzatrice. Nel 1996 avviene per lei l'incontro determinante con la Numerologia, il desiderio di conoscere se stessa e di dare risposta al senso della propria vita le ha fatto scoprire questa potente materia di conoscenza interiore, un tempo riservata solo a pochi privilegiati, i filosofi e i nobili, che venivano da quelli illuminati. Da quel momento Rita Maria studia, scrive, vive nel mondo dei numeri.
Le risposte che ha trovato nei numeri per la sua vita le comunica agli altri, per una loro autoconsapevolezza, nel corso di consulti individuali, conferenze, congressi, corsi, scrive articoli per il web e giornali. Partecipa a eventi, trasmissioni radiofoniche e televisive, sempre con l'intento di diffondere il messaggio utile e gioioso dei numeri.
Ha scritto 3 libri: "L'identità dei tuoi numeri" (edizione Minerva 2009), "Anima Numerante" (Anima Edizioni 2012) e "Cuore Numerante" (EBS Print 2017).

L'evento sarà rivolto ai soli associati in regola con il tesseramento 2018.

Per informazioni:
Catia Massari

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E’ inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

Poliambulatorio Arcade