Ciclo della Luna Rossa: Fase della Vergine

21 ottobre 2017 ore 9:00 - 19:00

Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne - Emilia Romagna riprende il ciclo dei seminari rivolti alle donne, suddiviso in quattro fasi. Prima fase dell'intero ciclo: LA VERGINE

La fase della Vergine è un periodo in cui si esprimono le energie interiori e si porta il subconscio alla luce del giorno. E' tempo di usare le ispirazioni e le idee ottenute nell'oscurità della fase della Strega e di esprimerle nella vita di tutti i giorni; la donna Vergine ha l'opportunità di rigenerare la propria vita.

Il "lutto" per il mese passato è finito, attraverso le mestruazioni la donna si è messa al sicuro nel suo sé interiore e ha rinnovato la forza e la fiducia che da esso provengono. La fase della Vergine è un periodo di rinascita, di energia nuova e di entusiasmo. Con la fine delle mestruzaioni, il corpo si snellisce, diventa più energico, leggero e giovanile; la gioia della vita inizia ad esprimersi attraverso il nuovo corpo, all'inizio del nuovo ciclo e attraverso l'interazione del corpo con il mondo circostante. Si riacquistano, inoltre, sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.

Questo è un periodo buono per nuovi progetti; ogni progetto lasciato incompiuto prima delle mestruazioni deve essere completato il più presto possibile, in modo da usare al massimo questo fresco entusiasmo.

Attraverso strumenti come i tarocchi, il tamburo, il sonaglio e le candele, creeremo uno spazio sacro, dove lavoreremo in cerchio. Utilizzando il radicamento e il cerchio della sorellanza, potenzieremo la nostra creatività per portare armonia in tutte le nostre relazioni. Costruiremo insieme l'altare alla Dea!

OCCORRENTE:
- abito o gonna bianchi
- uno scialle da cerimonia
- una sciarpa rossa
- una rosa bianca
- una candela bianca
- due coppette
- un cuscino e una coperta personali
- oggetti da mettere sull'altare
- tutto l'occorrente per scrivere

Il seminario sarà tenuto da Catia Massari presidente di associazione "il Richiamo", Advanced Moon Mother, formata da Miranda Gray, e responsabile regionale Emilia-Romagna.

La giornata è riservata alle sole associate in regola con la tessera 2017 "Associazione Il Richiamo"

Contributo volontario € 80 (€ 40 per chi ripete)
Va aggiunta la quota sociale di € 10,00 (per chi non ha tessera valida per l'anno in corso) oppure di € 3,00 per tessera valida esclusivamente per questo evento

Per informazioni:
Catia Massari
cell. 333-5250027

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E' inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

21 ottobre 2017