Ciclo della Luna Rossa: Fase della Strega

27 gennaio ore 9:00 - 19:00

Ciclo della Luna Rossa, Fase 4: La Strega

Quarto incontro del ciclo di seminari che vede la donna nei suoi quattro aspetti: Vergine, Madre, Incantatrice, Strega. In questa fase la donna accoglie dentro di sé le sue energie potenti e sagge e lascia andare tutto ciò che non le serve più.

Il ciclo mestruale è il momento di maggior potere perché nella parte più oscura si nasconde l'energia più potente. Le energie della Strega sono quelle della fase mestruale, della Luna Nuova e dell'inverno. Finite le emozioni turbolente, gli umori altalenanti e i fluttuanti picchi fisici e mentali di energia della fase dell'Incantatrice, è un momento di quiete, letargo e sonno, di isolamento dal mondo esterno e di connessione profonda col mondo interiore.

Come la luna nasconde la sua faccia al mondo per tre giorni, anche le nostre energie si celano. Assomigliamo alla terra in inverno, quando le piante e gli animali vanno in letargo e la forza vitale si è allontanata, per ritornare soltanto in primavera.

Per aiutarci a gestire tutto ciò, possiamo unirci ad altre donne nella riconnessione alla sacralità di questo momento. In tal modo siamo in grado di apprezzare la sacralità dei nostri corpi e della femminilità e di riconoscere in questo momento le nostre antenate che hanno abbandonato il mondo, per focalizzarci sulla loro guarigione e rinnovamento e sulla loro connessione spirituale.

Celebriamo insieme questa parte meravigliosa della nostra vita!

Programma:
Ore 9:00 - accoglienza e segreteria
Ore 9:30 - inizio laboratorio
Ore 12:30 - pausa pranzo
Ore 14:30 - proseguimento laboratorio
Ore 19:00 - chiusura laboratorio

Occorrente:
- una sciarpa rossa
- uno scialle da cerimonia
- abiti neri
- due coppette del grembo
- uno o più oggetti di potere
- una rosa rosso scuro
- materiale per scrivere
- fotografie delle proprie antenate
- due candeline

Il seminario è rivolto alle sole associate in regola con la tessera 2018 e sarà condotto da Catia Massari, AMM, allieva di Miranda Gray e responsabile regionale dell'Emilia-Romagna.

Contributo volontario € 80,00 (€ 40,00 per chi ripete)
Va aggiunta la quota di € 20,00 per chi non avesse ancora la tessera socio 2018.

Per informazioni:
Catia Massari
cell. 333-5250027

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E' inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

27 gennaio