Ciclo della Luna Rossa: Fase della Madre

11 novembre 2017

Tenda Rossa Il Cerchio delle Donne - Emilia Romagna prosegue il ciclo dei seminari rivolti alle donne, suddiviso in quattro fasi.
Seconda fase dell'intero ciclo: LA MADRE

"La Fase della Madre è un periodo per donare sè stesse, il proprio amore e le proprie qualità, e riconoscere il legame con la terra. Nella società moderna l'intelligenza, la forza e la saggezza non sono qualità generalmente associate alla maternità e, nel mondo moderno, le abilità e le virtù che la madre dimostra nella cura e nella dedizione non hanno più lo stesso status che avevano in passato.
La fase della Madre è un periodo di forza ed energia ma, a differenza della Vergine, l'energia è ora espressa senza egocentrismo, è radiante piuttosto che dinamica. La fase rappresenta il cardine che bilancia l'energia che si esprime verso l'esterno con l'espressione interiore di amore e di cura.
La fase della madre porta concretezza nei progetti nati nella fase della Vergine. Attraverso il sostegno e il nutrimento la donna impara a crescere i propri sogni portandoli nella materia. La possibilità di un nuovo lavoro o di migliorare quello già presente nella propria vita, un figlio o una figlia, una relazione più sana e completa, una casa, una macchina, e tutto ciò che è importante nella vita di una Donna."

Parole chiave : Vita- Cura- Compassione- Amore- Alimentare- Nutriente- Forza- Irradiamento- Luna piena- Sostegno- Dare- Utero aperto- Mucca- Ape- Fertilità- Natura- Terra- Ricettività- saggezza- Consiglio- Frutto.

- Da " Luna Rossa" di Miranda Gray -

Attraverso strumenti come i tarocchi, il tamburo, il sonaglio e le candele, creeremo uno spazio sacro, dove lavoreremo in cerchio. Utilizzando il radicamento e il cerchio della sorellanza, potenzieremo la nostra creatività per portare armonia in tutte le nostre relazioni.
Costruiremo insieme l'altare alla Dea!

OCCORRENTE:
- abito o gonna Rosso e Bianco
- uno scialle da cerimonia
- una sciarpa rossa
- una Rosa rosa
- una candela rosa o verde
- due coppette
- un cuscino e una coperta personali
- oggetti da mettere sull'altare
- tutto l'occorrente per scrivere

Il seminario sarà tenuto da Catia Massari presidente di associazione "il Richiamo", Advanced Moon Mother, formata da Miranda Gray, e responsabile regionale Emilia-Romagna.

La giornata è riservata alle sole associate in regola con la tessera 2017 "Associazione Il Richiamo"

Contributo volontario € 80 (€ 40 per chi ripete)
Va aggiunta la quota sociale di € 10,00 (per chi non ha tessera valida per l'anno in corso) oppure di € 3,00 per tessera valida esclusivamente per questo evento

Per informazioni:
- cell. 3335250027 Catia Massari
- e-mail: ilrichiamo4@gmail.com

Per pranzi ed eventuale pernottamento siamo convenzionati con i seguenti esercizi commerciali:

Il Portico B&B
www.ilporticorubicone.it
Tel. 0541.1522327

Hotel Cesare
www.hotelristorantecesare.com
Tel. 0541.945562

E' inoltre disponibile per i pernottamenti la Residenza Via Crocetta 3480 a Crocetta di Longiano.
Contattare Sara 339 3359283

11 novembre 2017