Chromologos – Dialoghi con l’Inconscio – Conferenza gratuita

17 maggio ore 20:30

Chromologos - Conferenza Associazione il Richiamo

CONFERENZA GRATUITA

L’obiettivo della conferenza è quello di presentare la filosofia, il metodo e il pensiero Chromologos, che qui di seguito introduciamo in poche righe.

Oggi abbiamo preso coscienza che il ruolo dell’Arte, nel nostro caso in pittura, supera la barriera della visione temporale estetica, per elevarsi ad una dimensione più impercettibile ed eterea, cioè Estatica. Oggi l’Arte ci invita a dialogare con il nostro inconscio e con quello collettivo. E’ solo tramite questo dialogo, non parlato, che riusciremo ad alleviare le nostre paure e, di conseguenza, abbattere i muri del pregiudizio in senso generale attraverso:
– Il colore olfattivo
– il test delle carte dell’inconscio
– la ricarica cromatica IO-IN Time musica vibratoria
– l’atelier del colore
– corsi di formazione Chromologista
– la Chromosociologia
– l’interiors Chromologos

L’opera d’arte e l’espressione artistica in quanto percorso di ricerca personale non è più solamente “decorativa”, ma diventa contemplativa, diviene specchio del nostro IO-IN, che muta desideri e obiettivi in possibilità e non più solo in sogni in un cassetto. Il colore con la sua forza espressiva ed il suo linguaggio, VISIVO, OLFATTIVO, UDITIVO, oggi si impone come protagonista di questo vuoto sociale contemporaneo, diventando impronta dell’essere.

Per concludere vorrei citare una frase del Maestro ITTEN, che dice:
“Qualsiasi possa essere il futuro orientamento della pittura, la forza espressiva dei colori conserverà sempre un ruolo essenziale nel processo creativo”.

Noi, con Chromologos, il nostro mattone lo stiamo posando, quali partecipanti alla costruzione di questa nuova “Cattedrale” sociale, dedicando tutto, o parte di noi stessi, e, come fecero nel medio evo, “Vivevano in catapecchie e costruivano cattedrali”.

Condurrà la serata “Donatien” Giuseppe Quartieri, fondatore dell’Accademia Chromologos.

Per info e prenotazioni
Catia Massari