Meditazione

22 ottobre ore 21:00 - 23:00

La meditazione è la contemplazione interiore di realtà divine, e i temi di meditazione sono aspetti della verità. Come dice Manly Palmer Hali nel suo validissimo libro Self Unfoldment, le discipline della meditazione e lo stile meditativo di vita devono svilupparsi in modo organico e non grazie ad uno sforzo volontaristico, e talvolta velleitario.

La crescita dell’embrione spirituale va di pari passo con lo sviluppo della capacità di disciplinarsi. Tutte le discipline hanno lo scopo non solo di fare in modo che la Verità, la Bellezza e la Bontà emergano, ma anche che entrino a far parte integrante della vita disciplinata.

Serata di meditazione per portare un po’ d’ordine, eliminare i pensieri superflui, dando ascolto alla voce interiore per riconoscere la vocazione . Negli ultimi anni la scienza si è occupata molto di questa disciplina, dimostrando che questo tipo di attività ha effetti strutturali sul cervello. Effetti benefici che hanno un risvolto sulla salute psico-fisica.

Cos’è la Meditazione
“La via del fare è l’essere.” Lao Tzu

Condurrà la serata K.Catia Massari Consulente di Medicina Integrale allieva di Rudiger Dhalke.

Contributo volontario € 10,00

Serata rivolta agli associati
Puoi partecipare se in regola con la tessera 2018
Puoi partecipare facendo la tessera in loco