Armonizzazione Sonora

21 febbraio ore 21:30

La Vita Assoluta, dalla quale è scaturito tutto ciò che si sente, che si vede e che si percepisce, nella quale tutto ancora ogni volta si fonde nel tempo, è una vita silenziosa, senza moto ed eterna, che tra i Sufi è chiamata Dhat (“zat”). Ogni moto originato da questa vita silenziosa è una vibrazione e un creatore di vibrazioni. All’interno di una vibrazione si creano molte vibrazioni.

Come il movimento causa movimento, così la vita silente diventa attiva in una certa parte, creando in ogni momento sempre più attività e perdendo la pace della silenziosa vita originale.

E’ il grado di attività di queste vibrazioni che è responsabile dei vari piani di esistenza. Questi piani sono immaginati uno diverso dall’altro, ma in realtà non possono essere completamente indipendenti e separati l’uno dall’altro. L’attività delle vibrazioni li rende più densi ed è così che la terra è nata dai cieli.

I regni minerale, vegetale, animale e umano sono i graduali cambiamenti delle vibrazioni e le vibrazioni di ogni piano differiscono l’una dall’altra nel loro peso, ampiezza, lunghezza, colore, effetto, suono e ritmo.

L’uomo non è formato soltanto di vibrazioni, ma vive e si muove in esse: lo circondano, come il pesce è circondato dall’acqua, ed egli le contiene all’interno di sé, come l’acqua è contenuta dalla brocca.

I suoi differenti umori, inclinazioni, affari, successi e fallimenti e tutte le condizioni della sua vita dipendono da una certa attività delle vibrazioni, siano esse pensieri, emozioni o sentimenti.

E’ la direzione dell’attività delle vibrazioni che è responsabile della varietà delle cose e degli esseri. Questa attività vibratoria è la base della sensazione e la sorgente di tutto il piacere e il dolore; la sua cessazione è l’opposto della sensazione.
Tutte le sensazioni sono causate da un certo grado di attività delle vibrazioni.

(Tratto da “Il misticismo del suono” di Hazrat Inayat Khan)

L’esperienza dell’armonizzazione sonora è un’esperienza piena di vibrazioni.

La serata sarà tenuta da Catia Massari e Daniela Fuschetto, allieve di Albert Rabenstein e sarà rivolta ai soli associati in regola con la tessera 2018.

Il contributo volontario è di €10,00.

Per informazioni:
www.suonoarmonico.it
333 5250027 (Catia Massari)
349 4965261 (Daniela Fuschetto)

21 febbraio

Poliambulatorio Arcade