Energia femminile e maschile

I seminari del Ciclo della Luna Rossa, così come tutto il Progetto Essere Donna, si propongono di rieducare la donna a riconoscere le sue caratteristiche femminili naturali con lo scopo di ridare piena dignità alle relazioni che essa intraprende durante il corso della sua vita e si incentrano quindi sul concetto di energia femminile.

Per completare questo percorso di conoscenza è importante però parlare anche di energia maschile, energia complementare a quella femminile, e di come, insieme, queste due energie rappresentino i due aspetti dell’Uno, della creazione.

L’energia femminile rappresenta la sorgente primaria, l’aspetto interiore delle cose, è un’energia che non si è ancora manifestata e che avvolge, che accoglie, che non individualizza.

L’energia maschile invece è un’energia che si focalizza verso l’esterno, rappresenta la manifestazione esteriore dello spirito ed è orientata verso uno scopo, verso l’individualità. E’ caratterizzata da una forte potenza creativa.

E’ dall’unione di queste due energie che scaturisce la creazione, la realtà creata.

Nella sezione dedicata agli Uomini parleremo dell’energia maschile attraverso approfondimenti, testimonianze e racconti di esperienze vissute.