Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo in carica è composto da:

• Catia Massari (Presidente) leggi presentazione →
• Massimo Valdinoci (Vicepresidente)
• Manuela Celli (Consigliere) leggi presentazione →
• Valeria Fortunato (Consigliere) leggi presentazione →
• Cristiana Rocchi (Consigliere) vedi curriculum vitae →
• Pamela Vernocchi (Consigliere) vedi curriculum vitae →
• Elisabetta Biagi (Consigliere) leggi presentazione →
• Katia Mastroeni (Consigliere)
• Cristina Ghiotti (Consigliere)

catia

Catia Massari (Presidente)

Ognuno è il Maestro di Se Stesso

Catia Massari, presidente dell’Associazione Il Richiamo, ha intrapreso il percorso Olistico nel 2002, frequentando corsi di yoga e meditazione. Ha poi scoperto la disciplina del Reiki e frequentato la Reiki Rainbow fino ad ottenere il Master, partecipando, nella stessa scuola, ai seminari di primo e secondo livello di Karuna Reiki; ha quindi proseguito su questo percorso iscrivendosi all’Associazione Italiana Reiki (A.I.RE.) e alla scuola Komyo Reiki Kai, fino ad ottenerne l’insegnamento. Ad oggi è Master Reiki Teacher di entrambe e continua ad aggiornarsi attraverso i seminari del rev. Inamoto Hyakuten insegnante Reiki e fondatore della Komyo Reiki Kai.
Si è formata inoltre come Tecnico del Massaggio alla Thesys Scuole di Cesena; ha poi proseguito la formazione alla Scuola di Massaggio e Discipline Bionaturali con il Dott. Naciketa Tiwary e Sara Mosconi.
E’ Operatrice Olistica Professional iscritta nei registri della S.I.A.F. e nei registri della ENPACO come Supervisore Operatore Olistico.

Altri percorsi formativi:

– formazione ai seminari di Master Choa Kok Sui di Pranic Healing fino al terzo livello;
– formazione di primo livello della disciplina Theta Healing di Vianna Stibal;
– formazione ai seminari del Dott. Ihaleakala Hew Len, Ph. D. di tecnica hawaiana Ho’oponopono della Foundation of I, Inc. Freedom of the Cosmos di Honolulu USA;
– partecipazione a gruppi e seminari di crescita umana e trasformazione emozionale con la frequentazione del Corso di primo livello di Astrologia con formazione ad indirizzo del Dott. Carl Gustav Jung e Liz Greene;
– partecipazione a gruppi e seminari di ricerca interiore e spirituale attraverso un percorso sciamanico che continua tutt’ora tramite i corsi e i seminari del Centro Studi Sciamanici di Nello Ceccon e Stefania Montagna, insieme all’antropologa Lorenza Menegoni, che propone i seminari della Foundation for Shamanic Studies diretta dall’antropologo Michael Harner;
– partecipazione al “gruppo di lavoro sul Sogno” condotto dal dr. Alessandro Saudino, viaggiatore dei mondi interiori e di terre di tradizione sciamanica e ideatore del metodo L.E.D. (Life Energy Dreaming);
– partecipazione al corso di “Formazione sullo studio delle Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale” tenuto da Selene Calloni Williams, iniziatrice del movimento dello yoga sciamanico e della psicologia immaginale per la qualifica di Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale;
– partecipazione al corso di nozioni di base di Medicina Tradizionale Cinese applicata tenuto da Domenico Bassi, direttore della scuola Ohashiatsu di Torino e docente presso la Scuola Italiana di Naturopatia con sede a Rimini;
– partecipazione al seminario di Primo Livello di Meditazione Merkabah Matrimandir con Orwin Avalon;
– formazione alla Scuola di Medicina Integrale del Dott. Ruediger Dahlke in Italia;
– formazione come operatore in Massaggio Sonoro Armonico certificata da Albert Rabenstein docente e Direttore di Centro di Terapia del Suono e Studi Armonici di Buenos Aires;
– partecipazione al corso di Fondamenti di Radiestesia;
– operatrice in Armonizzazione con Tamburo Sciamanico.

Sul femminile:

– partecipazione a corsi formativi sulla storia delle donne dall’antichità
– ad oggi, ricercatrice e studiosa dell’Anima Mundi, attraverso il Femminile, e creatrice del Essere Donna seminari della Luna Rossa, che propone in tutta Italia per Richiamare le Donne alla loro Autenticità;
– partecipazione al workshop “Red Moon” e ai training “Womb Blessing” e “Womb Blessing – Advanced Moon Mother” tenuti da Miranda Gray con i quali ha ottenuto la qualifica di Advanced Moon Mother;
– certificazione al grado Master del metodo “Goddness Cerridwen Empowerment” grazie alla partecipazione al seminario del Progetto Tenda della Luna;

Gli impegni attuali:

Attualmente si sta formando sulla concezione integrale dell’uomo e della vita attraverso il percorso di seminari “Lungo la Via del Sè” condotti da Gabriele Rosemarie Paulsen, incentrati sul pensiero olistico-integrale occidentale inteso come strumento per una visione e una comprensione più profonda della vita e dell’esistenza umana.
Tiene seminari Reiki, Serate di Meditazione, Serate di Tirocinio per Operatori Reki, Seminari del Ciclo della Luna Rossa per il progetto Essere Donna ed è inoltre disponibile per incontri individuali di psicogenealogia.
Ha fondato l’Associazione Il Richiamo, (associata a C.O.N.A.C.R.E.I.S.), che si propone di far conoscere il Reiki in Italia portandolo alla conoscenza di tutti quei centri dove l’essere umano deve affrontare un cammino di dolore.

Grande amante dei libri e della conoscenza nascosta in loro continua l’apprendimento leggendo, studiando, viaggiando e lavorando mettendolo in pratica nella propria vita.

Catia è Master riconosciuto A.I.RE. (Associazione Italiana Reiki) e Komyo Reiki Kai

logo-aire logo-komyo

Attestati

manuela

Manuela Celli (Consigliere)

Manuela Celli si è avvicinata al mondo olistico nel 2007 ricevendo trattamenti Reiki da Catia Massari. In seguito ha deciso di approcciarsi alla disciplina in modo attivo: nel 2010 ha ricevuto il 1° Livello di Reiki Rainbow Usui Shiki Ryoho, successivamente 1° e 2° Livello di Reiki Usui tradizionale giapponese, rilasciati dall’associazione italiana Reiki A.I.RE. di Milano e quindi 1° Livello Komyo Reiki nella tradizione dell’insegnamento originale giapponese del rev. Hyakuten Inamoto, rilasciato dalla Komyo Reiki Kai Italia di Roma.
Al percorso Reiki ha affiancato seminari e gruppi di lavoro volti alla conoscenza ancestrale del mondo femminile, “Il cerchio delle Donne” e “il Ciclo della Luna Rossa”, e del mondo sciamanico.
A ottobre 2012 ha iniziato il “Corso biennale di Operatore del massaggio e discipline bio naturali”.
Nel 2013 ha partecipato al corso di nozioni di base di Medicina Tradizionale Cinese applicata, tenuto da Domenico Bassi, direttore della scuola Ohashiatsu di Torino e docente presso la Scuola Italiana di Naturopatia con sede a Rimini.

In questi anni ha affiancato al percorso di studi anche tirocini, workshop, open day organizzati dall’Associazione Il Richiamo, in collaborazione con il Presidente e con gli altri membri del Consiglio Direttivo.

Valeria Fortunato del Consiglio Direttivo

Valeria Fortunato (Consigliere)

Valeria Fortunato è socia attiva del direttivo dell’Associazione Il Richiamo. Ha sempre vissuto la sua vita all’insegna della gioia e del divertimento, tra famiglia, viaggi e lavoro.
Dapprima lontana dalla visione olistica della vita, si è poi avvicinata ad essa dopo un periodo di sofferenza dovuto alla morte del padre, sofferenza che si è trasformata man mano in determinazione ad approfondire il significato della Vita.
Dal 2010, contemporaneamente al lavoro come insegnante di scuola materna, ha frequentato seminari e convegni incentrati sullo studio dell’essere umano nella sua totalità.
Molto presto ciò che rappresentava un hobby si è trasformato in desiderio di creare una figura professionale: così dall’incontro con l’Associazione il Richiamo, prende il via il suo percorso formativo nelle discipline olistiche.

I percorsi formativi:

– Seminario di primo livello Reiki (A.I.R.E.) tenuto presso Associazione Il Richiamo dalla teacher Catia Massari;
– Seminari del “Ciclo della luna Rossa” per il progetto Essere Donna tenuto presso Associazione Il Richiamo dalla presidente Catia Massari;
– Corso di formazione “Lo sviluppo dei Chakra nei bambini” tenutosi presso SIAF dalla dott. naturopata Romina Santoli;
– Corso di “Massaggio e Coppettazione” tenutosi presso Associazione Culturale G.R.E. Master School iscritta Colap;
– Corso di formazione “I Simboli” presso la scuola Samundra del Dott. Naciketa Tiwari;
– Partecipazione a convegni e incontri “La Vita oltre la vita” (Presso facoltà di psicologia di Cesena, Novembre 2011);
– “Il Cerchio di Luce” (Cesena, Novembre 2012);
– Convegno di “Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche” (Bellaria, aprile 2012 / aprile 2013);
– Corso di formazione “Nuovi educatori di Luce” Associazione Erba Sacra;
– Corso di formazione come insegnante di “Massaggio Infantile” Associazione AIMI.
– Giornata della Consapevolezza Globale (Dicembre 2012);
– Seminario di secondo livello Reiki;
– Corso “Enneagramma di base modulo A” condotto da Annamaria Squarciapino e Marta Molinotti animatrici dell’Associazione Italiana Enneagramma;
– Corso di “Formazione sullo studio delle Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale” tenuto da Selene Calloni Williams, iniziatrice del movimento dello yoga sciamanico e della psicologia immaginale per la qualifica di Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale (Milano, Febbraio 2014);
– Insegnante iscritta all’albo ufficiale di Yoga per bambini con metodo Balyayoga® (Luglio 2014);
– Corso biennale per Operatore del massaggio e discipline bionaturali con Diploma Nazionale CSEN (ente riconosciuto dal CONI) presso il Centro Samudra di Bellaria (Ottobre 2014);
– Partecipazione settimanale alle serate di meditazione (uniti a Group Intention) presso Associazione Il Richiamo, tenute dalla Presidente Catia Massari;
– Partecipazione settimanale alle serate di tirocinio per operatori Reiki presso Associazione Il Richiamo tenuti dalla Presidente Catia Massari.

Ad oggi frequenta:

– Master in Counseling Umanistico Esistenziale Integrato presso AICIS (Associazione Italiana Counseling Integrato e Sostegno) di Bologna.

Pratica:

– Percorsi di crescita personale attraverso varie tecniche olistiche e di ascolto empatico
– Trattamenti Reiki individuali
– Trattamenti corpo olistici
– Massaggio corpo

Tiene inoltre:
– Seminari di psicogenealogia
– Incontri individuali genitore/figlio di educazione al contatto sia attraverso massaggio infantile, con incontri di formazione rivolti ai neo-genitori di bambini da 0 a 12 mesi, sia con incontri di formazione di educazione alla Luce rivolti a neo-genitori di bambini da 0 a 10 anni
– Corsi di yoga per bambini con metodo Balyayoga®

Collabora come socia attiva nell’organizzazione degli eventi dell’Associazione Il Richiamo.

cristiana

Cristiana Rocchi (Consigliere)

pamela

Pamela Vernocchi (Consigliere)

elisabetta

Elisabetta Biagi (Consigliere)

IO SONO UNA DONNA CHE CONOSCE LA SUA VERA MISSIONE DA SVOLGERE IN QUESTA VITA, che ha fatto dei suoi TALENTI la sua professione.

Due matrimoni, 2 splendidi figli, ho iniziato tutto molto presto… ed ho tenuto caro, oppure eliminato sempre ciò che, come situazione, non risuonava con me. Questa è una mia prerogativa, IO SONO UN’ANIMA LIBERA.

Nata in una famiglia modesta, sana, ho imparato in fretta a camminare con le mie gambe! Diplomata in accademia nel 2010, sono una Naturopata, specializzata in iridologia psicosomatica, floriterapia classica ed alchemica. Pratico tecniche di riequilibrio corporeo quali: il massaggio, la riflessologia plantare, l’esercizio e la pratica posturale.

Molto intuitiva da sempre e con l’aiuto di canalizzazioni recenti, integro le mie attività con tecniche di riequilibrio energetico quali: Reiki (nello specifico Reiki angelico) – Meditazioni guidate individuali ed in piccoli gruppi.

Costantemente in formazione sto approfondendo con lo studio in autonomia, tecniche e trattamenti di BIORISONANZA e nuove tecniche vibrazionali quali LA CROMOTERAPIA DEL SUONO.

Fra le molteplici cose che ho imparato, ed oggi insegno ed aiuto a realizzare a chi si rivolge a me, è questo:
“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”
(Carl Gustav Jung)

IO SONO ELISABETTA BIAGI

Scopri la mia formazione e le esperienze sul mio sito: www.elisabettabiagi.it

Contatti:
cell 348 8590399