Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Il Richiamo

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Il Richiamo

L’Associazione Il Richiamo è nata nel 2010 fondata da Catia Massari, Master Reiki Teacher della scuola Komyo Reiki Kai e A.I.RE. (Associazione Italiana Reiki) e Operatrice Olistica Professionale iscritta ai registri della S.I.A.F. (Società italiana Armonizzatori Familiari). Si tratta di un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, composta da un gruppo di persone che condividono tutte uno stesso obiettivo: quello di proporre l’insegnamento, la pratica e la diffusione delle Discipline Olistiche e Bio Naturali, come la disciplina del Reiki e delle sue molteplici forme, a sostegno e per lo sviluppo del benessere psicofisico della Persona. Dal maggio 2014 ha assunto il titolo di “Associazione culturale sportivo dilettantistica di promozione sociale”.

Scopo dell’Associazione infatti, è quello di far conoscere il Reiki in Italia portandolo in tutti quei centri dove l’essere umano deve affrontare un cammino di dolore, per poter dare un aiuto profondo e concreto a coloro i quali si trovano in uno stato di sofferenza e malattia. Vuole inoltre proporsi di sviluppare e diffondere le discipline terapeutiche alternative, e le teorie che riducono o eliminano il dolore e che favoriscono un rilassamento psicofisico generale, uno sviluppo dell’energia personale ed uno stato di benessere che giovi alla persona, oltre che di fornire strumenti per il raggiungimento di una piena conoscenza di se e l’arricchimento del proprio stato d’essere.

A questo proposito, Il Richiamo organizza seminari di Reiki di 1°, 2° e 3° (Master) livello, serate dedicate a tirocini pratici tra Operatori, oltre che serate di meditazione, a complemento dei principali progetti (Reiki come progetto di vita e Essere Donna) che prevedono incontri e attività incentrati sul sostegno psicofisico della persona e sulla rieducazione alla consapevolezza di se.

L’Associazione è associata a C.O.N.A.C.R.E.I.S. (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Spirituale), ente riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e affiliata a CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Affiliazione CSEN | Associazione Il Richiamo

Il Consiglio Direttivo