Biofotoni: energia dalle mani per guarire

Le antiche culture affermano che l’uomo è un’entità energetica costituita da un corpo di luce elettromagnetica, che fa da mediatore tra mondo fisico e mondo spirituale.
Questo è dovuto all’esistenza dei biofotoni, ossia particelle di luce portatrici di informazioni che regolano la crescita e la rigenerazione delle cellule controllandone i processi biochimici.

La prima scoperta di questi biofotoni risale agli inizi del ‘900 grazie al moscovita A. G. Gurwitsch. Le ricerche sono poi proseguite negli anni ’50 con il professor Ugo Facchini dell’Università di Milano, fino agli anni ’80 in cui il tedesco Fritz Popp ne ha confermato l’esistenza.

Le nostre mani emettono quindi fotoni, o piccolo frammenti energizzati di luce. Luce che è invisibile ad occhio nudo e la cui scoperta è stata quindi possibile solo con l’uso di macchine specializzate quali il contatore di fotoni.
In particolar modo sembra che le unghie siano la parte che emette più luce.

Un ulteriore e definitiva conferma si è avuta qualche anno fa dal Giappone dove il Dr. Mitsuo Hiramatsu, tramite studi scientifici, ha scoperto che anche la fronte e le palme dei piedi sono interessate in questo fenomeno.

La scoperta più importante è però il fatto che, mentre in condizioni normali la luce pulsa allo stesso ritmo di base, in una persona malata queste pulsazioni diventano irregolari.
Questa scoperta potrebbe trovare applicazioni nel campo delle diagnosi mediche aprendo la strada a nuovi metodi di analisi non invasivi.

Sembra che le antiche culture ne fossero coscienti. Basta pensare infatti che quella dell’imposizione delle mani è una pratica di guarigione utilizzata sin dall’antichità, non solo in estremo oriente ma anche in occidente e in asia minore.
Basta pensare agli sciamani nelle varie culture e allo stesso Gesù che nel Vangelo impone le proprie mani sui malati per guarirli. O ai rituali di passaggio di conoscenza / potere che sancivano le cerimonie di investitura a guida del popolo.
Si tratta di transfer energetico attraverso il quale l’uomo può interagire con l’invisibile.

Fonte: Energia di luce dalle mani che guarisce

Cosa sono i biofotoni: I biofotoni, portatori d’informazioni