Corsi di Yoga per bambini con Balyayoga®

Corsi tenuti da Valeria Fortunato e Daniela Fuschetto

Yoga giocando con metodo Balyayoga®

Lo Yoga è un’antica disciplina, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del Corpo, della Mente e dell’Interiorità di ogni essere umano.
La parola Yoga, deriva dalla radice sanscrita yuj che letteralmente vuol dire unione di corpo e mente.

Lo yoga per bambini non è da intendersi come quello per gli adulti, perché i piccoli hanno bisogno di muoversi e divertirsi.
E’ un’attività psico-motoria in cui il bambino, attraverso l’approccio ludico ha la possibilità di entrare in contatto con il proprio corpo, mente ed emozioni.

Il gioco combinato allo yoga vuole insegnare al bambino a conoscere il proprio corpo, a svilupparlo in modo armonico attraverso le asana (posizioni di yoga), ma anche a fare propri i principi che sono alla base della disciplina, come la non violenza, la verità, l’onestà, che portano alla conoscenza di Sé, attraverso la consapevolezza delle proprie emozioni.

Con lo yoga il bambino ha la possibilità di entrare in contatto con la sua forza interiore, riuscendo a mantenere l’attenzione, a vivere il piacere della lentezza, della pausa, alternato a ricchi momenti di gioco e socializzazione.
Questa pratica diventa un’occasione per il bambino di manifestare se stesso, la sua bellezza, potenziando il suo modo di ideare, inventare e realizzare la propria creatività nel mondo.

Con il metodo Balyayoga® si ha la possibilità di vivere un incontro ricco e variegato in cui emergono tra le principali attività metodologiche esercizi preparatori, giochi a coppie, riscaldamento, asana, massaggio, rilassamento, visualizzazione, canto, musica , danza, mudra (semplici gesti che da soli esprimono concetti e sentimenti) meditazioni e favole morali.

Le fasce di età a cui si rivolge l’attività sono:
3-6 anni
7-13 anni

Per approfondire il metodo Balyayoga® vi invitiamo a visitare i siti Yoga per bambini e Balyayoga.it

Come il bocciolo di fiore, la vita umana ha il potenziale per sbocciare pienamente. La fioritura del potenziale umano in tutta la sua pienezza è Yoga.

– R. Shankar –

logo-balyayoga-1

Referenti

Valeria Fortunato
cell. 349-6052707
valeria.fortunato81@gmail.com
Educatrice ed insegnante yoga per bambini con metodo Balyayoga®

Daniela Fuschetto
cell. 349-4965261
d.fuschetto@alice.it
Insegnante yoga per bambini con metodo Balyayoga®

Per info:
piccoliyogi@associazioneilrichiamo.com

Pagina Facebook Piccoli Yogi

Valeria e Daniela sono ufficialmente iscritte all’albo insegnanti di yoga per bambini con metodo Balyayoga® e rimangono a disposizione per ulteriori informazioni.

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA →

Nel percorso dei nostri incontri lavoriamo anche attraverso i ‘mandala’, invitando i bambini a colorarli seguendo la propria fantasia del momento; esortandoli ad ascoltare il loro istinto e con l’ausilio dei colori ad esprimere, in modo naturale, il proprio stato emotivo… abbandonandosi così all’esplorazione dei propri sentimenti in una modalità che li fa sentire protetti e rilassati.