Annalisa Calandrini

ANNALISA CALANDRINI, NATUROPATA E FOOD BLOGGER

Annalisa Calandrini è una Naturopata a 360°, a partire dallo stile di vita fino ad arrivare all’alimentazione a cui dedica particolare cura ed attenzione.

E’ una Food Blogger (il suo blog si chiama Amarsicucinandosano), che ama  prendersi cura di se stessa e delle persone care attraverso un’alimentazione sana e bioenergetica. Le piace rivisitare le ricette della tradizione romagnola, tramandatele dalla nonna, dandogli un tocco fresco e moderno, unendo la tradizione alle nuove realtà: farine integrali senza glutine, frutta secca, ingredienti sani e naturali e soprattutto tante verdure.

Amante dei viaggi, conosce diverse lingue straniere e adora andare in giro per il mondo alla scoperta di spezie e sapori di altri luoghi. Viaggiare è inoltre un aspetto importante legato ai suoi studi sulla longevità, che porta avanti intervistando gli ultracentenari delle Blue Zones, zone ad alta densità di ultracentenari.

Annalisa è coorganizzatrice del Wellness Food Festival a Cesena, uno dei più importanti eventi in Italia legati al mondo dell’alimentazione e del benessere, e tiene conferenze sui temi della salute, dell’alimentazione e della longevità.

Ama camminare, fare movimento e stare all’aria aperta, raccogliere erbe da utilizzare nelle sue ricette, prendersi tempo per se, per fare Qi Gong, meditazione e rigenerarsi tra l’ossigeno della natura.

Vedi il curriculum