Amarsi Cucinando Sano

La scuola dove poter iniziare ad amarsi e ad amare i propri cari attraverso la cucina

Amarsi Cucinando Sano è una scuola di Cucina Naturale nata in collaborazione con la Naturopata e Food Blogger Annalisa Calandrini, esperta in cucina bioenergetica, salutare e vegetale. L’obiettivo è quello di educare ad un’alimentazione sana, all’importanza della stagionalità degli alimenti, e di andare alla scoperta di nuove ricette creative e originali, preparate con ingredienti sani e naturali.

La cucina è Amore. Non solo verso un’altra persona. Cucinare è un atto d’Amore principalmente verso noi stessi, poiché è proprio Amando per primi noi stessi che siamo in grado di trasmettere poi tutto il nostro Amore agli altri.

Ed è nei momenti di difficoltà e sofferenza che viene fuori il meglio di noi, la voglia di risalire la china, il capire quanto sia importante la vita e le persone che ci circondano, e tutto questo lo esprimiamo attraverso la cucina e la preparazione di piatti sani, per lo più vegetali.

Mettiamo energia ed emozioni in ogni cosa che facciamo, ancor di più in cucina dove gli alimenti e le nostre preparazioni assorbono il nostro stato d’animo.

Dove si svolge e orari

Il corso si tiene presso l’Azienda Agricola Biologica BIOFRUTTA di Savignano sul Rubicone (FC), via Montilgallo 330, e si svolge in 8 sessioni, il SABATO MATTINA dalle 9.00 alle 14.30 incluso il pranzo, ad eccezione del 20 luglio che si terrà dalle ore 18 alle ore 22.

Ogni sessione si articola nelle seguenti fasi:
1) lezione teorica;
2) raccolta nel campo delle verdure fresche di stagione;
3) preparazione e assaggio dei piatti preparati con gli ingredienti raccolti

Il corso è riservato agli associati o a chi intende associarsi.

E’ possibile scegliere di partecipare sia all’intero corso che alle singole sessioni.
Il costo di un singolo incontro è di € 60,00 cadauno mentre quello per l’intero corso è di € 480,00.
Va aggiunta la quota associativa di € 20,00 per chi non avesse ancora la tessera socio valida per l’anno in corso.
Per chi decide di frequentare l’intero corso riserviamo uno sconto del 20%
Per chi decide di iscriversi a 4 o più incontri riserviamo uno sconto del 10%