chakra

25 MARZO – MULADHARA SWADHISHTANA MANIPURA
8 APRILE – VISHUDDA AJNA SAHASRARA
29 APRILE – ANAHATA

Il laboratorio ha lo scopo di sperimentare una nuova modalità di conoscenza dei 7 chakra principali. Nel corso dei tre incontri pomeridiani, per ciascun chakra useremo una propria frequenza espressa col suono e con la voce, col colore e con la visualizzazione, con aromi e con rimedi floreali himalayani.

I chakra, cari alla tradizione indiana ma riconosciuti in altre tradizioni orientali, sono centri energetici dislocati lungo la colonna vertebrale, dal coccige alla sommità del capo. La parola chakra deriva dal sanscrito e significa “ruota”, per questo possiamo immaginarle come ruote di energia che mettono in relazione l’interno del corpo con l’esterno e viceversa. Ognuno di questi plessi è strettamente legato al corpo fisico, attraverso il sistema endocrino e l’area del corpo in cui sono posizionati. Infatti, squilibri fisici possono essere considerati conseguenza di chakra non equilibrati. Inoltre, il loro stato si riflette a livello emozionale e psichico della persona. Per questo utilizzare tecniche integrate è utile al fine di sostenere il ripristino dell’equilibrio originario fra i diversi centri energetici.

Il primo appuntamento è dedicato alla conoscenza e al riequilibrio dei primi tre chakra:
1°: CHAKRA DELLA RADICE, Muladhara
2°: CHAKRA SACRALE, Swadhishtana
3°: CHAKRA DEL PLESSO SOLARE, Manipura
Porte di accesso agli aspetti terreni e materiali.

Il secondo appuntamento è dedicato alla conoscenza e al riequilibrio dei tre chakra superiori:
5°: CHAKRA DELLA GOLA, Vishudda
6°: CHAKRA DEL TERZO OCCHIO, Ajna
7°: CHAKRA DELLA CORONA, Sahasrara
Porte di accesso agli aspetti mentali e spirituali.

Il terzo appuntamento è dedicato all’apertura della porta del cuore, la chiave dorata dell’anima:
4°: CHAKRA DEL CUORE, Anahata
Punto di unione e di comunicazione fra i primi tre chakra e quelli superiori.

Ogni incontro avverrà di sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.30 circa.
Occorrente: tappetino, plaid, cuscino, colori, materiale per scrivere. Consigliati abiti comodi. Portare con sé la voglia di sperimentarsi e di giocare!

Chi conduce:
Dania Campana, naturopata, master Reiki, specializzata in Fiori di Bach e Riflessologia Plantare.
Laura Ciotti, cantante, operatrice Reiki, ricercatrice spirituale.

Le attività sono rivolte agli associati, contributo volontario 20 euro, comprensivi di materiale. E’ richiesta la prenotazione per garantire un servizio adeguato, è previsto un numero definito di partecipanti.

Per informazioni:
Dania 3383347362 dania.campana@gmail.com